Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HDD esterno Seagate da 750GB

di Luke Silver, pubblicata il 05 Maggio 2006, all 09:28 nel canale MOBILE

“Il nuovo Pushbutton Back-up Hard Drive di Seagate è in grado di memorizzare ben 750GB di musica digitale, film, foto e biblioteche di dati in un unico disco rigido con tecnologia perpendicular recording”

Milano, Maggio 2006. Seagate Technology, tra i leader mondiali nella produzione di hard drive, ha presentato il primo hard disc esterno denominato 750GB Pushbutton Back-up Hard Drive, con una capacità così elevata da poter memorizzare più di 100 DVD oppure decine di migliaia di immagini o di file musicali.

Basato sul Barracuda 7200.10, il 750GB Pushbutton Back-up Hard Drive è il primo disco esterno da 3,5 pollici di Seagate che utilizza la rivoluzionaria tecnologia perpendicular recording. E’ caratterizzato da un’elevata densità dati fino a 188 GB per disco. L’impareggiabile densità dati offerta dai dischi Seagate garantisce affidabilità, risparmio di spazio e maggiori prestazioni.

In pratica, grazie all'altissima densità di registrazione, quello che prima avrebbe richiesto diversi hard disc collocati all’interno di un ingombrante involucro, è stato ora sostituito da Seagate con un disco dal design elegante che occupa pochissimo spazio.

"Le nostre vite dipendono sempre più da ciò che è digitale," ha affermato Fulvio Innocente, Channel Account Manager di Seagate. "Musica, foto, film e documenti digitali sono sempre più diffusi: per questo motivo Seagate sta cambiando le regole, fornendo nuove soluzioni per la raccolta, storage e protezione di questi prodotti dell’era digitale, in modo da adattare sempre più tali prodotti al nostro stile di vita."

Il 750GB Pushbutton Back-up Hard Drive di Seagate è dotato di un software per il backup facile da usare, in grado di proteggere il sistema e i file di dati premendo semplicemente un pulsante sul disco stesso. Il Pushbutton Back-up Hard Drive dispone anche di connessioni USB 2.0 e Firewire 1394 che forniscono a tutti gli utenti con piattaforme diverse un’ampia scelta di possibilità di connessione ed è caratterizzato da un design elegante con un supporto solido e antiscivolo.

Per maggiori informazioni: www.seagate.com



Commenti