Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

GranitePhone: Smartphone "secured"

di Franco Baiocchi, pubblicata il 28 Gennaio 2016, all 17:35 nel canale MOBILE

“Il nuovo smartphone che basa il suo punto di forza sulla sicurezza è prodotto da Logic instrument in collaborazione con Sikur ed è dotato di display full HD da 5 pollici, processore octacore, 2GB di RAM e 16 di Flash ROM e batteria da 2700mAh”

Logic Instrument ha annunciato la nascita di GranitePhone, il nuovo smartphone completamente "secured", risultato di una collaborazione tra Archos Group (Archos e Logic instrument) e Mirabilis (Sikur). Il GranitePhone è interamente progettato intorno alla soluzione di sicurezza della Sikur ed è destinato a utenti nel campo consumer, professionale e alle imprese che desiderano proteggere l'integrità e la riservatezza delle loro comunicazioni. Per evitare cyber-attacchi e proteggere dati memorizzati sensibili e mettendosi al riparo da backdoor e malware, lo Smartphone è dotato di Granite OS, il nuovo sistema operativo sviluppato da Sikur. Gli utenti non possono lasciare il Granite OS e sono legati alle applicazioni preinstallate. Non c'è modo per scaricare le applicazioni da un App Store o installarle mediante una scheda SD. Questo assicura che nessun malware può infiltrarsi nel sistema. Inoltre, disabilitando il GPS Tracking si migliora la privacy degli utenti. 

Lo smartphone è equipaggiato con un display full HD da 5 pollici ed è dotato di un modulo 4G LTE, una fotocamera frontale da 8 megapixel ed una posteriore da 16 megapixel, processore Qualcomm Snapdragon 615 octacore, 2GB di RAM e 16GB di flash ROM ed una batteria da 2700mAh. Non è presente nessuna espansione di memoria tramite microSD. Si tratta insomma di un'alternativa alla blasonata Blackberry.

"Abbiamo condotto un programma di caccia al bug per gli ultimi diciotto mesi e siamo l'unica azienda al mondo che non è stato ancora hackerata!" ha detto con orgoglio Kenny Holroyd, Direttore di Sikur. Loic Poirier, CEO di strumento Logic, ha dichiarato: "Ci aspettiamo di avere a disposizione un volume significativo entro la fine di marzo e Logic distribuirà GranitePhone in Europa. Siamo orgogliosi di partecipare allo sviluppo, la produzione e la distribuzione di questa soluzione ad alto valore che dimostra la nostra competenza tecnologica e amplia la nostra offerta ai nostri clienti ".

GranitePhone sarà disponibile ad un prezzo indicativo di 925 €, IVA esclusa, compresi due anni di accesso alle soluzioni di sicurezza. Per maggiori info: www.granitephone.com

 



Commenti