Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

GPU Nvidia GeForce 9M

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Giugno 2008, all 12:21 nel canale MOBILE

“In occasione del Computex di Taipei, la società statunitense presenta la nuova piattaforma video dedicata ai computer portatili GeForce 9M, con particolare attenzione al Blu-ray e alle connessioni video HD”

Con la nuova serie di processori video GeForce 9M, Nvidia punta decisa a prestazioni senza compromessi anche nel mercato dei computer portatili. Secondo quanto dichiarato dai vertici del gruppo, la nuova GPU rappresenta la soluzione video più potente attualmente disponibile in ambito notebook. Questa nuova serie presenta tra le caratteristiche di maggior rilievo il pieno supporto alla tecnologia "Hybrid SLI" che consente di implementare all'interno del notebook 2 GPU NVidia. I due processori lavorano in cooperazione (uno in low-power, l'atro in high-perfomance) per assicurare le funzionalità "GeForce Boost" e "HybridPower" che consentono di ottimizzare il rendimento energetico con il massimo delle prestazioni in ambito portatile.

Secondo quanto annunciato, la nuova serie 9M è del 40% più performante della precedente generazione di GPU Nvidia e fino a 10 volte più potente delle soluzioni video integrate. Sono state, inoltre, integrate le ultime istruzioni di accelerazione hardware PureVideo HD e vengono supportate nativamente le funzionalità Bonus View (PiP con doppio flusso video) e BD-Live (per quanto riguarda la grafica 3D e l'interattività) previste per il Blu-ray. Anche per quanto riguarda le connessioni, le GeForce 9M prevedono il supporto a tutti gli standard attualmente disponibili: VGA, DVI, Display Port 1.1 e soprattutto HDMI 1.3.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa in inglese

Fonte: Nvidia



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Ryusei pubblicato il 05 Giugno 2008, 22:48
Spettacolare!! Nvidia è sempre la numero 1!
se implementano il sistema SLI nei portatili i fissi avranno giorni sempre piu' bui! e soprattutto nei NB c'è l'uscita HDMI che qui arriva a 1.3!