Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google Music: in Italia con "Scan & Match"

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Novembre 2012, alle 00:02 nel canale MOBILE

“A partire dal prossimo 13 novembre verrà finalmente rilasciato ufficialmente anche in Italia il servizio Google Music che consentirà di acquistare musica da Google Play e di caricare fino a 20.000 brani gratuitamente nel cloud con la novità del riconoscimento dei brani presenti nel catalogo Google”

A distanza di un anno dall'esordio statunitense (vedi news), Google si appresta ad introdurre il nuovo canale "Music" di Google Play anche in Italia. L'appuntamento è fissato per il prossimo 13 novembre, con il servizio che consentirà di acquistare musica, ma anche di caricare in cloud fino a 20.000 brani personali in maniera del tutto gratuita. Una volta caricata su Google Music, la propria collezione musicale verrà automaticamente sincronizzata sul PC e i dispositivi Android (smartphone e tablet).

Ma con l'arrivo in Europa (Italia, UK, Germania, Francia e Spagna) verrà introdotto anche il nuovo servizio "Scan & Match" simile all'iTunes Match di Apple, ma completamente gratuito: invece di dover effettuare l'upload di ogni singolo brano archiviato nell'hard-disk, il servizio effettuerà una scansione della libreria musicale e i corrispondenti brani già presenti nel catalogo di Google Music saranno immediatamente riconosciuti e resi disponibili nel proprio catalogo cloud per l'ascolto in streaming. 

Per maggiori informazioni in merito a tutte le novità introdotte da Google ieri (compresi nuovi tablet, smartphone e Android 4.2): Google Blog

Fonte: Google



Commenti