Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Gionee Elife S7: octacore e AMOLED in 5,5mm

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 18 Marzo 2015, all 17:23 nel canale MOBILE

“Il nuovo smartphone dual SIM dell'azienda cinese è dotato di CPU OctaCore, display AMOLED da 5,2" connettività LTE, fotocamere da 13MP e 8MP, batteria da 2750 mAh e spessore di soli 5,5 mm”


- click per ingrandire -

Barcellona, Marzo 2015. Durante il Mobile World Congress, accanto ai mostri sacri della telefonia, abbiamo potuto toccare con mano alcuni prodotti di aziende meno conosciute sul mercato europeo come la cinese Gionee che si è distinta in questi ultimi due anni per il ridotto spessore dei suoi terminali. Lo smartphone che più ci ha entusiasmato è il nuovo Elife S7, con spessore di appena 5,5mm e peso inferiore ai 130 grammi. Per fare un paragone, l'iPhone6 ha uno spessore del 25% più elevato, pari a 6,9mm.


click per ingrandire -

Peso e dimensioni dissimulano una dotazione particolarmente ricca che inizia da un SoC OctaCore Mediatek da 1.7GHz a 64 bit, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13MP e anteriore da ben 8MP, doppio slot per la gesione di due SIM e connettività LTE. Il display è semplicemente spettacolare: tecnologia AMOLED, diagonale di 5,2" e risoluzione full HD. Il sistema operativo, denominato Amigo 3, è basato su Android 5.0. La commercializzazione al momento non è prevista per l'Europa. Il prezzo per i mercati asiatici dovrebbe essere l'equivalente di 400 Euro.


- click per ingrandire -

Per maggiori informazioni: http://global.gionee.com/product_elife-s7

 



Commenti