Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giappone: Number portability e TV

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 13 Ottobre 2006, all 11:31 nel canale MOBILE

“In Giappone NTT DoCoMo ha annunciato 14 nuovi cellulari assieme al servizio di number portability che partirà per la prima volta per DoCoMo dal prossimo 24 Ottobre”

Tokyo, Ottobre 2006. Lo scorso Mercoledì 11 Ottobre, la NTT DoCoMo - il principale operatore di telefonia mobile in Giappone - ha presentato 14 nuovi modelli di telefono cellulare che saranno disponibili al pubblico entro la fine del mese.

I nuovi telefoni hanno come obiettivo principale il contrastare la notevole offerta dell'altro operatore di telefonia - au by KDDI - che ha un catalogo di prodotti molto vasto, con modelli dotati di funzioni e versatilità molto interessanti.

Tra i 14 nuovi telefonini, ben tre offriranno la possibilità di ricevere segnali TV digitali con un sistema leggermente diverso rispetto al nostrano DVB-H utilizzato ad esempio da H3G. Fino ad oggi la NTT DoCoMo aveva in catalogo un solo cellulare con sintonizzatore TV.

Dal 24 Ottobre inoltre, NTT DoCoMo darà il via al servizio di number portability che permetterà ai vari clienti di poter cambiare operatore senza dover rinunciare al proprio numero di cellulare.

Fonte: Nihon Keizai Shimbun



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: acris pubblicato il 13 Ottobre 2006, 12:10
Emidio, aggiungi una O al titolo..

Ma si sa se qualcun altro al mondo oltre a 3 italia usa il DVB-H?