Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Galaxy S4 Zoom: smartphone con zoom 10x

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Luglio 2013, all 11:47 nel canale MOBILE

“La famiglia di smartphone Android Galaxy S4 di Samsung continua a crescere, con la multinazionale coreana che ha introdotto in India il nuovo modello Galaxy S4 Zoom, dotato di un sensore CMOS da 16 mega pixel e un vero e proprio obiettivo con zoom ottico 10x in stile fotocamera compatta”

Galaxy S4 sembra ormai diventato per Samsung quasi un brand, più che un modello di smartphone Android. Dopo la presentazione del suo nuovo top di gamma (vedi news), la multinazionale coreana ha infatti presentato o annunciato nel giro di qualche mese una serie di ulteriori modelli tutti "brandizzati" Galaxy S4: S4 Mini, S4 Active, S4 Advanced. Senza dimenticare che lo stesso Galaxy S4 è disponibile ormai in ben 3 diverse versioni: quad-core Snapdragon S600 (venduto in Italia), architettura big.LITTLE Exynos 5 Octa (in Corea e altri mercati) e Google Play Edition (con S.O. Android Stock, venduto al momento solo in USA).

L'ultimo nato della famiglia S4 è il nuovo Galaxy S4 Zoom, reso ufficialmente disponibile in India e caratterizzato principalmente dall'integrazione di un modulo fotografico posteriore in stile "compatta": un sensore CMOS da 16 mega-pixel completo di obiettivo zoom 10x ottico (24-240mm, F3.1-F6.3). Il modulo fotografico è anche completo di sensore auto-focus e di illuminatore/flash allo Xenon. La ghiera dello zoom consente di attivare l'applicazione fotocamera, di regolare l'ingrandimento ottico e anche di condividere gli scatti durante una chiamata via funzionalità "Photo Share". Sulla cornice laterale (superiore se tenuto in orizzontale) è, infine, presente un vero e proprio tasto di scatto in stile fotocamera. Per il resto il nuovo S4 Zoom è un vero e proprio smartphone Android (Jelly Bean 4.2 con le consuete personalizzazioni software di Samsung), dotato di un display multi-touch Super AMOLED da 4,3 pollici e risoluzione di 960 x 540 punti, con SoC ARM dual-core a 1,5 GHz, 1,5 GB di RAM, 8GB di memoria di archiviazione (espandibili via slot microSD) e una fotocamera frontale da 1,9 mega-pixel.

La dotazione hardware prevede anche connettività Wi-Fi, Bluetooth, NFC, connessione dati mobili sia 3G che 4G LTE Cat.3, GPS, oltre all'ormai consueto corredo di sensori e accelerometri. La batteria rimovibile integrata è da 2.330 mAh. Il prezzo di listino in India è di 29.900 Rupia (circa 390 Euro al cambio). L'arrivo in Europa del nuovo Galaxy S4 Zomm è previsto a breve (è stato già annunciato in Gran Bretagna).

Fonte: Samsung Hub



Commenti