Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

FX30, sottile ma con un grandangolo da 28mm

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 01 Febbraio 2007, all 08:12 nel canale MOBILE

“Panasonic Lumix DMC-FX30 è la fotocamera digitale più sottile del mondo con grandangolo 28 mm e sistema intelligente di stabilizzazione dell'immagine”

Panasonic annuncia la nuova fotocamera digitale Lumix DMC-FX30 che combina la registrazione di immagini da 7,2 Megapixel con un grandangolo 28 mm Leica DC di recente sviluppo, che comprende uno zoom ottico 3,6x (equivalente a un 28-100 mm in una fotocamera a pellicola 35 mm) e luminosità f/2,8. Il tutto è stato tra l'altro racchiuso all'interno di un guscio ancora più sottile, tanto da essere considerata la più sottile fotocamera al mondo (con grandangolo) e risulta ancora più compatta rispetto al modello precedente, la FX07. L'Intelligent Image Stabilization system (sistema intelligente di stabilizzazione dell'immagine) - che combina Mega O.I.S. (Optical Image Stabilizer) e Intelligent ISO Control - permette di risolvere agevolmente il problema degli scatti sfocati e poco nitidi a mano libera. 

Per migliorare ulteriormente la facilità d'uso, la FX30 include anche la nuova funzione Quick Setting, che permette di accedere velocemente e facilmente alle funzioni utilizzate più spesso e di impostarle tramite il luminoso display LCD da 2,5" e risoluzione di 207.000 pixel posto sul dorso. Nonostante il suo corpo notevolmente compatto e il profilo sottile, l'elegante FX30 vanta un grandangolo Leica DC 28 mm che permette di immortalare tante persone in uno spazio ridotto o di catturare splendidi ritratti di persone situate in scenari molto estesi o con grandi strutture sullo sfondo. 

L'elettronica di gestione è stata arricchita dell'Intelligent ISO Control. Con questo sistema, il processore di immagine Venus Engine III rileva il movimento del soggetto e, se necessario, regola l'ISO e la velocità di scatto in relazione alla velocità del movimento del soggetto inquadrato e alle condizioni di luce. Questo processo si attiva automaticamente, in modo da poter scattare senza la preoccupazione di modificare i settaggi ogni volta che cambiano le condizioni.

La nuova FX30 vanta, inoltre, una memoria interna di 27 MB e uno slot per schede di memoria SD compatibile anche SDHC a elevata capacità, garantendo così la massima versatilità. La FX30 sarà disponibile in silver, nero, blu e beige, e ogni versione avrà speciali rifiniture che meglio si adattano al colore.

Fonte: Panasonic Italia



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: NickOne pubblicato il 01 Febbraio 2007, 08:56
Di sté compatte dovrebbero farne di più con il 28mm