Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fuel Cell Casio per notebook

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 14 Novembre 2006, all 10:08 nel canale MOBILE

“Casio, partendo da una nuova cella a combustibile per fotocamere digitali con dimensioni contenute, dovrebbe presentare nel 2007 una fuel cell a metanolo in grado di alimentare un notebook ”

L'ultimo prototipo di Fuel Cell prodotto da Casio ha dimensioni molto contenute e sviluppa una quantità di energia sufficiente ad alimentare una fotocamera digitale. Nella seconda metà del 2007 Casio dovrebbe presentare un nuovo prototipo in grado di alimentare anche un notebook.

Il prototipo di cella a combustibile a metanolo, benché le dimensioni siano molto limitate, ha una potenza che arriva fino a 4 watt. L'utilizzo di varie celle di simile fattura potrebbe essere sufficiente ad alimentare anche un computer portatile anche con discrete richieste energetiche.

Casio è uscita dal mercato dei computer portatili ma potrebbe rientrare dalla porta di servizio grazie alle nuove possibilità offerte dagli alimentatori Fuel Cell a metanolo che nel giro di pochissimi anni potrebbero diventare una realtà commerciale piuttosto interessante.

Fonte: Nikkei Business Daily



Commenti