Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fotocellulare da 13,8mm con zoom ottico 3X

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 26 Gennaio 2006, all 14:00 nel canale MOBILE

“Fu Tech Corp. ha annunciato l'imminente introduzione di un nuovo telefono cellulare con spessore di soli 13,8mm e dotato di fotocamera digitale con zoom ottico 3X e prezzo inferiore ai 20.000 Yen.”

Tokyo, Gennaio 2006. Fu Tech Corp, una neonata società fondata lo scorso Aprile, ha annunciato l'imminente introduzione di un nuovo telefono cellulare con spessore di soli 13,8mm e dotato di fotocamera digitale con zoom ottico 3X e prezzo inferiore ai 20.000 Yen.

La maggior parte dei cellulari attuali sono dotati di un obiettivo con lunghezza focale fissa e con zoom solo digitale. Soltanto uno zoom di tipo ottico riesce a sfruttare tutta la risoluzione del sensore anche con inquadrature ravvicinate.

Già da tempo sono molti i produttori che si cimentano con la realizzazione di un fotocellulare con obiettivo zoom ma i problemi principali sono dati dallo spessore finale del telefono che, per il momento, non potrebbe essere contenuto al di sotto dei 20mm. Dimensioni considerate dal mercato troppo elevate.

Hitachi-Maxell Ltd. ad esempio ha sviluppato un nuovo gruppo ottico con zoom 3X per fotocamere ma ancora non è stata decisa la produzione di massa del relativo telefono poiché lo spessore del prodotto finale è comunque di 19mm.

Il nuovo gruppo ottico che sarà integrato nel nuovo telefono cellulare Fu Tech utilizzerà soluzioni tecniche all'avanguardia per contenere al massimo lo spazio a disposizione per il gruppo di lenti e per i servomeccanismi coinvolti nel funzionamento.

La commercializzazione del telefono cellulare inizierà già dal mese di Marzo, limitatamente al territorio giapponese. Fu Tech prevede una capacità produttiva di circa 600.000 unità al mese Il prezzo del nuovo cellulare sarà inferiore ai 20.000 Yen, tasse escluse.

Fonte: Nikkey Business



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ciocia pubblicato il 26 Gennaio 2006, 18:14
Interessante...quanti sono 20.000yen?
Che risoluzione avrebbe questo cellulare?
Cmq e' una marca, almeno a me, sconosciuta, mi sa che sara' esclusiva jappo ( se funziona bene, ovviamente la si vedra' anche su cellulari nostri occidentali )
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 27 Gennaio 2006, 12:05
20.000 yen al ambio attuale sono poco meno di 150 Euro.

Non si conosce la risoluzione ma è presumibile sia tra i 2 e i 3 MP

Emidio