Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fastweb crea l'operatore mobile virtuale?

di Raffaele Labrozzi, pubblicata il 27 Ottobre 2006, all 10:11 nel canale MOBILE

“Fastweb sonda il mercato per accordarsi con i principali operatori del settore delle telecomunicazioni e realizzare l'operatore virtuale sulla telefonia mobile”

Roma, Ottobre 2006. Dopo l'accordo dello scorso 9 Ottobre con Sky Italia, che consentirà di distribuire sulla piattaforma IPTV di Fastweb l'intera offerta televisiva di Sky, l'internet provider italiano continua  a muoversi sul mercato, cercando accordi con altre aziende.

L'idea del momento è sviluppare  un operatore virtuale sul mobile, e per bocca del suo amministratore delegato, Stefano Parisi, Fastweb ha confermato di aver avviato trattative con tutti gli operatori del settore: "Stiamo parlando con tutti gli operatori per realizzare l'operatore virtuale sul mobile" ha detto  Parisi, "ma con nessuno ci sono trattative in dirittura di arrivo".

L'AD di Fastweb, ha anche ribadito i confini dell'accordo con Sky: "Noi non siamo e non vogliamo essere una media company che ha l'80% dei suoi ricavi dalla vendita dei contenuti, noi solo il 3%. Noi siamo una piattaforma di distribuzione e l'accordo con Sky è solo di distribuzione", ha concluso Parisi.

Fonte :Reuters



Commenti