Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

EAX sotto Vista? In arrivo la soluzione

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 30 Novembre 2006, all 12:22 nel canale MOBILE

“Consapevoli del problema di compatibilità delle istruzioni EAX con il nuovo S.O. di Microsoft, i tecnici Creative si sono messi al lavoro per trovare una soluzione funzionante, ma non per tutti”

Circa 10 giorni fa, era rimbalzata la notizia dell'incompatibilità della tecnologia EAX e dei suoi effetti 3D sotto Vista. Come già vi avevamo preannunciato nella notizia una soluzione al problema poteva essere quella di optare per l'utilizzo delle API OpenAL, in luogo delle DirectSound 3D (colpevoli dell'inconveniente).

In occasione di un'intervista rilasciata al sito internet inglese CustomPC, i responsabili Creative hanno annunciato per il mese prossimo la disponibilità di nuovi driver per Vista in grado proprio di aggirare il problema utilizzando le API OpenAL. Questi driver saranno però dedicati unicamente alle schede audio X-Fi. E gli utilizzatori di schede Audigy o Sound Blaster Live? Speriamo che i tecnici Creative si ricordino anche di loro...credo che non siano proprio pochi....

Fonte: CustomPC



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: corgiov pubblicato il 01 Dicembre 2006, 23:38
Da mesi sulla pagina di download c'è riportato che dopo il 20 gennaio saranno rilasciati i driver definitivi per le Audigy. Spero che lo facciano, perché il driver Beta dopo quella data smetterà di funzionare!
Commento # 2 di: psychok9 pubblicato il 02 Dicembre 2006, 16:28
Creative ne sbaglia una dopo l'altra... e prima o poi la gente si accorgerà che ci sono valide alternative