Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

E-Paper Seiko-Epson da 0,096mm

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 25 Settembre 2006, all 02:31 nel canale MOBILE

“Seiko Epson annuncia lo sviluppo del display avvolgibile di tipo e-paper più sottile al mondo, caratterizzato da uno spessore contenuto in soli 0,096 millimetri”

Tokyo, Settembre 2006. Seiko Epson annuncia lo sviluppo del display E-Paper (electronic paper, carta elettronica) di tipo avvolgibile e flessibile più sottile al mondo, con spessore contenuto in soli 0,096 millimetri.

Il nuovo display ha una diagonale di 2,1", una densità di 192 dpi (punti per pollice) ed un peso di soli 0,44 grammi. In pratica ha l'aspetto e lo spessore di un normale foglio di carta per stampanti o fotocopiatrici.

Il nuovo E-Paper è di tipo flessibile e può quindi essere piegato senza essere danneggiato. I circuiti preposti al suo funzionamento (driver etc.) occupano così poco spazio che le dimensioni esterne del display sono praticamente identiche a quelle dell'E-Paper stesso.

Il nuovo E-Paper potrà essere utilizzato in molteplici applicazioni, anche se al momento la più probabile è quella limitata agli e-book che nei prossimi mesi potrebbero iniziare a popolare anche gli scaffali dei negozi in Europa.

Fonte: Nihon Keizai Shimbun



Commenti