Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DVB-T e HSDPA in un'unica scheda USB

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Giugno 2008, all 17:46 nel canale MOBILE

“DiBcom e Huawei hanno unito le proprie reciproche competenze per offrire un'unica soluzione USB che integra un sintonizzatore TV DVB-T / DVB-H e un modem 3.5G HSPA fino a 7.2Mbps”

Parigi, 17 giugno 2008: DiBcom, società leader nella creazione di soluzioni per la TV Mobile, è lieta di annunciare che la sua ultima generazione di chipset, DIB9080-H, comprensiva di un tuner e di un demodulatore, è stata integrata nella nuova periferica USB HSPA (High-Speed Packet Access) di Huawei dal nome E510. La Huawei E510 è la prima soluzione che include la funzionalità della TV Mobile basata sul DVB-T e può essere utilizzata liberamente su ogni notebook in Europa e in alcune regioni asiatiche. Per quanto riguarda il wireless, questa datacard USB supporta l’intera gamma di standard GSM/GPRS/EDGE (900/1800/1900MHz) e HSPA/UMTS (2100/900MHz).

Basata su un modem 3.5G HSPA che permette un veloce trasferimento dei dati (7.2Mbps HSDPA e 2Mbps HSUPA), la datacard combina i vantaggi di una comunicazione mobile ai servizi a banda larga per un veloce accesso ad Internet. La Huawei E510 supporta Windows XP/Vista attraverso Plug-&-Play. La TV Mobile è disponibile grazie all’integrazione del DIB9080-H di DiBcom, un componente di alta qualità e a basso consumo di energia. Il DIB9080-H include in un chipset di piccolissime dimensioni un tuner RF tribanda e un demodulatore, supporta entrambi gli standard DVB-T e DVB-H, e rappresenta quindi la scelta ideale per Huawei, in quanto fornitore leader mondiale negli strumenti di comunicazione mobile.

"Siamo molto orgogliosi del fatto che Huawei, uno fra i principali fornitori di soluzioni wireless, abbia optato per l’utilizzo della nostra tecnologia per la concezione di un prodotto che unisce la ricezione della TV e la comunicazione mobile in 3.5G oltre al media streaming. Questa partnership permette agli utenti finali di usufruire della banda larga mobile e di servizi di trasmissione ovunque e in ogni momento – un nuovo traguardo per la ricezione della TV Mobile in DVB-T nel mondo dei PC", conclude Yannick Lévy, CEO di DiBcom.

Fonte: DiBcom



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 17 Giugno 2008, 18:49
La Huawei E510 supporta Windows XP/Vista attraverso Plug-&-Play.


E per i portatori sani di ... OS X ??
Commento # 2 di: Hell83 pubblicato il 17 Giugno 2008, 20:59
Originariamente inviato da: Alberto Pilot
E per i portatori sani di ... OS X ??


io uso il huawei E220 (modem HSDPA) sul macbook senza problemi...molto probabilmente funzionera anche questo
Commento # 3 di: AlbertoPN pubblicato il 18 Giugno 2008, 13:01
Originariamente inviato da: Hell83
...molto probabilmente funzionera anche questo



Ottima info, grazie mille !




Alberto