Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Due nuovi iPhone in arrivo?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Febbraio 2009, all 18:00 nel canale MOBILE

“Secondo indiscrezioni rivelate dalla Royal Bank of Canada, in esate Apple dovrebbe aggiornare l'attuale iPhone 3G e presentare un nuovo modello più economico”

L'analista Mike Abramsky della Royal Bank of Canada ha rivelato ieri nel corso di una riunione un'indiscrezione secondo cui il colosso di Cupertino dovrebbe annunciare in estate l'arrivo di due nuove versioni dell'iPhone. Un primo modello dovrebbe rappresentare un aggiornamento dell'attuale iPhone 3G con alcune novità estetiche, migliorie prestazionali e soprattutto tecniche: il display dovrebbe rimanere invariato nella diagonale, mentre la risoluzione dovrebbe salire a ben 720 x 480 punti; il sensore della fotocamera dovrebbe rimanere ancora a 2 Mpixel, ma dovrebbe implementare nativamente la possibilità di effettuare riprese video e le opzioni di archiviazione dovrebbe prevedere una versione da 16GB e una da 32GB. Le altre principali caratteristiche tecniche (UMTS/HSDPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS) dovrebbero invece rimanere sostanzialmente invariate. I prezzi "con contratto" dovrebbero essere rispettivamente di 199 (16GB) e 299 dollari (32GB), mentre l'acquisto "svincolato" dovrebbe richiedere rispettivamente 599 e 699 dollari.

Il secondo modello dovrebbe invece essere il cosiddetto "iPhone Nano", o più semplicemente un iPhone entry-level che dovrebbe costare con "contratto" 99 dollari e "svincolato" 299 dollari. In realtà questo modello non dovrebbe essere più piccolo dell'iPhone attuale (forse più slim) e dovrebbe implementare sempre un display da 3,5 pollici ma con risoluzione 480 x 320 punti. Per ridurre i costi, questo modello dovrebbe fare a meno della connessione UMTS/HSDPA (quindi solo GSM/EDGE come il primo iPhone commercializzato negli USA e in alcuni mercati europei) e del modulo GPS integrato, nonché integrare 8GB di memoria flash.

Al momento non vi sono ancora state conferme, né smentite da parte di Apple e l'analista aggiunge che i nuovi modelli dovrebbero essere commercializzati tra giugno e luglio prossimi.

Fonte: Apple Insider



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: avdarjo pubblicato il 11 Febbraio 2009, 18:53
bah...

penso che l'umts il wi-fi ed una fotocamera da 5 mpixel(quella da 2 bah?..) siano ormai obbligate!...per il resto tutto può essere eliminato a favore di un modello più economico!
cmq spero in un futuro più roseo!....dove per più roseo intendo che non ci si debba abbonare per 2 anni con un operatore per avere un gioiello di questi in tasca....
Commento # 2 di: Tapinaz pubblicato il 11 Febbraio 2009, 19:47
Si legge in giro che lo schermo 720 x 480 dovrebbe essere un Oled
Commento # 3 di: gscaparrotti pubblicato il 11 Febbraio 2009, 21:38
se veramente costasse 99 dollari ci si potrebbe fare un serio pensierino, anche perchè da quel che dice il grafico dovrebbe essere come l' iphone 2g.
Commento # 4 di: gianly1985 pubblicato il 12 Febbraio 2009, 10:25
Non ci credo proprio ad un iphone da 99$, non ha senso, il core di iphone sono le sue ventimila (al 10 febbraio) applicazioni sfruttabili col suo schermo, touch e accelerometro, Apple non farà mai una versione ridotta che non sia compatibile e sfruttabile con tali applicazioni. A meno che non vogliono fare un musifonino PURO, ma a quel punto spero che non lo chiamino iPhone perchè l'iPhone è tutt'altra cosa...che lo chiamino Nano-phone...
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 13 Febbraio 2009, 12:53
Originariamente inviato da: gianly1985
Apple non farà mai una versione ridotta che non sia compatibile e sfruttabile con tali applicazioni.


Gianly, temo che tu non abbia letto attentamente la notizia: quelle funzionalità dovrebbero rimanere intatte anche nella versione light dell'iPhone!

Gianluca
Commento # 6 di: gianly1985 pubblicato il 14 Febbraio 2009, 08:34
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
Gianly, temo che tu non abbia letto attentamente la notizia: quelle funzionalità dovrebbero rimanere intatte anche nella versione light dell'iPhone!

Gianluca


Vero, chiedo venia, credevo si trattasse del solito rumor sul iphone nano da 99$ (con schermo più piccolo e quindi inservibile per le applicazioni di Appstore), invece vedo ora che i 99$ sono solo il prezzo con sussidio e il prezzo reale per questo ipotetico ipod touch 8gb con connettività Edge sarebbe di 299$, cioè si posizionerebbe a 70$ sopra l'attuale ipod touch 8gb. 70$ in più per avere in più solo la connettvità gprs/edge...mah, a qualcuno potrebbe interessare....io lo vedo poco sensato risparmiare quel pugno di dollari e non metterci il chip umts, per cui anche in questo caso non la vedrei come mossa sensatissima da parte di apple...
Commento # 7 di: Tapinaz pubblicato il 14 Febbraio 2009, 09:09
Originariamente inviato da: Tapinaz
Si legge in giro che lo schermo 720 x 480 dovrebbe essere un Oled


Ho trovato il link

http://schermioled.it/2009/02/06/il...n-schermo-oled/