Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Dual-tuner DVB-T Micronas per notebook

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 11 Maggio 2006, all 10:11 nel canale MOBILE

“Il nuovo doppio tuner per il digitale terrestre di Micronas, aumenta la versatilità dei sistemi di intrattenimento ma consente anche di migliorare la qualità di ricezione grazie al sistema diversity”

Freiburg, Germania, Maggio 2006. Micronas, tra i leader nella produzione di circuiti integrati per prodotti di elettronica di consumo, ha annunciato il lancio di MicMamba 2D-XC, un doppio tuner in standard TVB-T per l'integrazione nei notebook di prossima generazione.

Il nuovo MicMamba ha due tuner completamente indipendenti che risiedono su una stessa scheda. In questo modo è possibile visualizzare un programma mentre un secondo programma viene registrato. Una seconda funzione piuttosto interessante, consente di combinare i due tuner per aumentare la qualità nella ricezione dei segnali.

Il sistema, conosciuto meglio come sistema "diversity", è basato sulla tecnologia ‘Maximum Ratio Combining’ brevettata da Rohde & Schwarz. Il sistema diversity viene già utilizzato con profitto in alcuni sistemi per il settore automobilistico, sia per la ricezione di segnali audio FM che televisivi.

Il nuovo MicMamba 2D-XC è basato sul nuovo formato ExpressCard 54 per lo standard di collegamento PCI Express. Tra tuner e scheda madre, Micronas ha utilizzato un collegamento di tipo low differential signaling voltage per ridurre ai minimi termini le interferenze sul segnale.

Per maggiori informazioni: www.micronas.com/pressroom



Commenti