Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Drive combo Blu-ray / DVD Samsung

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Marzo 2008, all 10:25 nel canale MOBILE

“Il colosso coreano, in occasione del CeBIT di Hannover, svela le sue unità PC combo Blu-ray / DVD in versioni S-ATA "interne" da desktop e slim da notebook e USB "esterno"”

Samsung presenta al CeBIT le sue prime unità combo Blu-ray / DVD. Questi drive sia interni che esterni, sono in grado di riprodurre i supporti Blu-ray sia singolo che doppio strato e di masterizzare (nonché riprodurre naturalmente) qualsiasi supporto DVD (compresi i RAM) e CD. Il modello SE-P066L è un'unità esterna dal design che strizza l'occhio ai componenti Hi-fi e caratterizzato da un cassettino con sportello superiore per il caricamento dei dischi. Dotato di interfaccia di collegamento USB 2.0, questo drive è in grado di leggere i Blu-ray con velocità fino a 6x  ed è compatibile con la funzionalità "LightScribe" per la scrittura dei DVD.

Il SH-P083A è invece una classica unità interna per PC desktop con interfaccia S-ATA e capacità di lettura dei supporti Blu-ray BD-ROM/-R/-RE fino a velocità 8x, mentre anche in questo non sono stati rilasciati al momento dettagli sulla velocità di scrittura dei supporti DVD e CD. E' stata,. infine, presentata anche un'unità slim per PC portatili con velocità di lettura dei Blu-ray questa volta limitata a 4x.

Fonte: Clubic



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ferdy777 pubblicato il 05 Marzo 2008, 22:47
chissà se dentro c'è il diodo blu nuovo..... + veloce, stabile ed economico (almeno così se la cantano e se la suonano quelli della sony)
Commento # 2 di: sevenday pubblicato il 06 Marzo 2008, 01:30
Importante è che il mercato si muovi... anche se spesso male!!! Visto il lettore Stand-alone che è identico al precedente!!!