Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Drive Blu-ray LiteOn a 179 Euro

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Novembre 2007, all 15:11 nel canale MOBILE

“Il costruttore taiwanese dovrebbe rendere disponibile un nuovo drive di letture Blu-ray a partire da dicembre al prezzo annunciato di 179 Euro”

Il LiteOn DH-401S dovrebbe arrivare sul mercato a partire da dicembre al prezzo annunciato di 179 Euro. Questo drive Blu-ray da 5.25 pollici utilizza l'interfaccia di connessione S-ATA e consente di leggere i supporti BD-R, BD-RE e BD-ROM alla velocità massima di 4x. I DVD-ROM sono invece riproducibili a 12x, mentre quelli scrivibili singolo o doppio strato si fermano a 8x. I CD arriveranno invece ad un velocità di lettura di 32x.

Come avrete già potuto intuire questa unità è unicamente un drive di lettura per tutti i formati e quindi non è neanche possibile masterizzare i supporti DVD o CD. In considerazione del prezzo, questo drive Blu-ray va a contrapporsi al lettore HD DVD Toshiba dell'Xbox360 (estreno e con la sola interfaccia USB) che viene venduto esattamente allo stesso prezzo di listino.

Fonte: Clubic



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: FluidStream pubblicato il 13 Novembre 2007, 15:57
Sarebbe bello se con un case S-ATA to USB, si potesse agganciare
alla 360, ma non credo nel plug-n-play per questa periferica. Chissa se M$ ha intenzione con aggiornamenti futuri di rilasciare driver sulla dash della 360. Inizialmente avevano giustificato il semplice lettore dvd interno anche per questa casistica.
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 13 Novembre 2007, 16:38
non è solo una questione di driver ma dovrebbero proprio scrivere una parte del firmware in modo da consentire la decodifica software dei Blu-ray!
E non credo proprio che ci sia da parte di Microsoft l'intenzione di supportare in alcun modo il Blu-ray. Così come Sony non lo fa con gli HD DVD per quanto riguarda la PS3 (e anche in questo caso il potenziale hardware ci sarebbe tutto!)

Gianluca
Commento # 3 di: redegaet pubblicato il 13 Novembre 2007, 16:45
Mi sembra una buona notizia, era ora che scendessero i prezzi almeno dei lettori.
Ma con schede video come le nuove ati che decodificano in hardware i formati in alta definizione e questo lettore, si riuscirebbero a riprodurre i blu-ray su macchine datate come il mio PIV a 3Ghz? Perchè al momento non investirei di più per un aggiornamento dell'htpc, in ottica HD.
Ciao, Alex
Commento # 4 di: Kuarl pubblicato il 13 Novembre 2007, 18:25
potevano metterci la possibilità di masterizzare dvd e cd... ormai questa è una caratteristica presente su tutti i computer, compresi quelli economici. Perché costringere l'utente a comprarsi un unità separata?
Commento # 5 di: Neo85 pubblicato il 13 Novembre 2007, 19:14
infatti nn è così conveniente dato che allo stesso prezzo è possibile acquistare il pioneer bdc-202 che oltre a leggere blu ray permette di masterizzare dvd e cd.....
Commento # 6 di: davnet75 pubblicato il 13 Novembre 2007, 21:51
Interessante l'uscita di un blu-ray esterno di questo tipo...
E se Microsoft facesse uscire o rendesse compatibile la 360 con un lettore Blu-ray esterno (e non parliamo ne uscissse poi uno dual hd-dvd / blu-ray!!) e supportasse i dvix (HD) (forse manca poco tempo per questo) penso che sarebbe veramente pressochè perfetta (rumorosità a parte, ma sta lavorando anche su quello...)
Commento # 7 di: zavfx pubblicato il 13 Novembre 2007, 23:38
non è un drive esterno, ma interno.
Commento # 8 di: maliik pubblicato il 14 Novembre 2007, 00:38
Considerando che, se si cerca un po online, si trova il masterizzatore BR Pioneer sui 150\200€ e con circa un centinaio di euri in più (forse più c'è il combo LG che legge gli HD DVD e masterizza i BR, non mi pare che questo LiteON sia una scelta vantaggiosa...
Commento # 9 di: TheRaptus pubblicato il 14 Novembre 2007, 09:05
se si cerca un po online, si trova il masterizzatore BR Pioneer sui 150\200€

... Link ??? Sbavo!
Commento # 10 di: redegaet pubblicato il 14 Novembre 2007, 10:53
Originariamente inviato da: maliik
Considerando che, se si cerca un po online, si trova il masterizzatore BR Pioneer sui 150\200€ ...


Non so che motore di ricerca usate voi, ma io non sono così bravo.
Link please....
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »