Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Drive BD esterno Lite-On DX-401S

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Febbraio 2008, all 08:56 nel canale MOBILE

“L'azienda di Taiwan annuncia l'arrivo del suo primo drive di lettura Blu-ray esterno con interfaccia di connessione USB 2.0”

Lite-On Digital Solutions si appresta ad introdurre sul mercato europeo il suo primo drive di lettura Blu-ray. Il DX-401S non è altro che la versione esterna con interfaccia USB 2.0 del drive S-ATA DH-401S e ne ricalca fedelmente le caratteristiche tecniche. 

Questa unità è quindi in grado di riprodurre BD-R/RE/ROM, singolo e doppio strato a una velocità massima di 4x, DVD±R o DVD-ROM singolo strato a una velocità di 12x, DVD±R doppio strato a una velocità massima di 8x mentre CD-R/RW/ROM raggiungono la velocità massima di 32x. La disponibilità è prevista nei negozi a partire da maggio ad un prezzo ancora da stabilire. Chissà che questo drive esterno non possa diventare la base per l'add-on Blu-ray dell'Xbox360?

Fonte: Lite-On



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Maximum07 pubblicato il 29 Febbraio 2008, 14:09
si conosce il prezzo di quest' ogettino?
Commento # 2 di: Melkor pubblicato il 29 Febbraio 2008, 14:22
Cavolo ottima notizia...
Se il prezzo è abbordabile e magari è compatibile con l'XboX360 sarebbe da prendere al volo...
Commento # 3 di: sevenday pubblicato il 29 Febbraio 2008, 15:06
Finalmente le case costruttrici si stanno muovendo sul serio...
Commento # 4 di: Trailbreaker pubblicato il 29 Febbraio 2008, 21:01
Mah, non credo che il prezzo sarà troppo elevato, magari sui 150 euro... e comunque non penso che questo modello possa funzionare su 360, anche perchè sarebbe necessario un aggiornamento apposito del firmware. In ogni caso, i possessori XBox 360 non disperino più di tanto, il lettore BD esterno uscirà e son sicuro quanto prima.
Commento # 5 di: pyoung pubblicato il 29 Febbraio 2008, 22:20
Bello, raramente i drive esterni hanno un po' di cura per lo chassis

[IMG]http://img131.imageshack.us/img131/3263/bdliteon01ge0.jpg[/IMG]

[IMG]http://img131.imageshack.us/img131/6606/bdliteon02dw7.jpg[/IMG]
Commento # 6 di: Trailbreaker pubblicato il 29 Febbraio 2008, 23:47
Già, veramente molto cool, l'avevo pensato anch'io appena visto la foto della notizia.
Commento # 7 di: gscaparrotti pubblicato il 02 Marzo 2008, 13:24
@ trailbraker

secondo me 150 € sono pochi per un blu-ray, secondo me sarà su 200-230 €.
è comunque una mia opinione personale.
Commento # 8 di: FUCKiro pubblicato il 02 Marzo 2008, 15:43
@gscaparrotti
sulla baia vendono il pio BDC-202BK che fà da masterizzatore DVD e lettore BD a 122€ !! Quindi direi che 150€ calcolando che è esterno, sia il prezzo giusto
Commento # 9 di: gattapuffina pubblicato il 02 Marzo 2008, 15:51
Originariamente inviato da: Melkor
Se il prezzo è abbordabile e magari è compatibile con l'XboX360 sarebbe da prendere al volo...


Anche se tecnicamente possa essere possibile collegarlo (ad esempio, come drive esterno per i file MP4 e AVI), finchè la Microsoft non realizzerà un software di lettura per i Bluray, non sarà possibile usarlo sull'Xbox.
Commento # 10 di: Monsters & Co. pubblicato il 02 Marzo 2008, 17:11
Ottima notizia, ma con quali PC poi sara' compatibile?

Va' bene anche un Intel P4 3,00 GHz monocore + scheda ATI serie X ??

Oppure l'upgrade ad un DualCore e' d'obbligo?
grazie
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »