Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Docking station Loewe SoundPort Compact

di Redazione, pubblicata il 08 Agosto 2014, alle 11:44 nel canale MOBILE

La casa tedesca presenta un modello compatto ma dalle caratteristiche avanzate, fra cui la tecnologia Bluetooth con codec audio AptX

Il Loewe SoundPort Compact presenta un cabinet dalle linee essenziali, realizzato in alluminio fresato, che ospita un sistema di altoparlanti a due vie. Accreditato di una potenza di 80 watt, impiega due mid-tweeter e un woofer, quest'ultimo accordato in reflex. La copertura della griglia frontale consiste in una tela elasticizzata, scelta per le sue caratteristiche di trasparenza acustica. Dispositivi Apple mobile possono essere collegati ed alloggiati mediante il connettore Apple Lighting, oppure connessi in modalità Bluetooth. L'adozione di questa tecnologia, rende la docking station compatibile anche con sistemi mobile Android e Windows: La trasmissione audio senza fili adotta l'avanzato codec audio AptX, in grado di assicurare un trasferimento dati senza scadimenti qualitativi. Il SoundPort Compact impiega inoltre la tecnologia NFC (Near FIeld Communication), che permette di abbinare un dispositivo Bluetooth semplicemente accostandolo al punto di contatto. Una porta USB consente di collegare computer desktop, portatili o altri dispositivi mobile, sia che si tratti di sistemi IOS, Windows o Android, e di sincronizzarli con unità iPod/iPad (iTunes Sync), mediante la semplice pressione di un tasto, oltre che utilizzare il SoundPort come sistema di altoparlanti attivo.

  

Per il controllo si possono impiegare i cinque tasti posti sul pannello superiore, il telecomando (opzionale), oppure ricorrere all'app gratuita Loewe Smart Audio App, sviluppata per IOS e Android. Le connessioni Apple Lighting e USB permettono inolre di ricaricare la maggior parte dei dispositivi mobile, mentre il microfono integrato, con riduzione dell'effetto eco, ne consente l'impiego in modalità viva voce. Il Loewe SoundPort Compact è disponibile nelle finiture Alluminio Argento e Alluminio Nero, al prezzo consigliato al pubblico di 499,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.loewe.it



Commenti