Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Disco Seagate da 1 pollice e 12GB

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 14 Febbraio 2006, all 14:38 nel canale MOBILE

“Il nuovo disco rigido Seagate da 1 ST1.3 offre una capacità del 50% più elevato e un design ridotto per il 23% ed è ideato per lettori musicali, i media player e i telefoni cellulari.”

Barcellona, Spagna - Febbraio 2006. Seagate Technology, tra i leader nella produzione di hard disc a livello mondiale, ha annunciato ieri il nuovissimo prodotto del suo ampio portfolio per il settore Consumer Electronic: il drive da 1 pollice Seagate ST1.3 Series da 12GB.

Oltre a un design ridotto del 23%, alla capacità di storage del 50% maggiore ed al consumo di energia del 30% minore rispetto all’ultimo modello Seagate da 1 pollice, la serie ST1.3 implementa anche un nuovo sensore anti-shock opzionale, al fine di aumentare la resistenza agli urti. Il disco risponde quindi alle esigenze dei più importanti produttori di applicazioni mobile.

Il modello ST1.3 è il primo disco Seagate nella categoria da 1 pollice che utilizza la tecnologia perpendicular recording. Il nuovo formato di 40x30x5 mm permette inoltre la progettazione di media player ancora più compatti e viene facilmente integrata nei design di applicazioni mobile attuali. 

La funzione G-Force Protection accrescerà la resistenza allo shock operativo del 33% fino a 2000Gs. Grazie a questa soluzione il disco ST1.3 Series è in grado di resistere a una caduta da un’altezza di 1,5m su una superficie rigida come cemento o ceramica, se correttamente montato in un’applicazione portatile.

Oltre a queste funzionalità il nuovo disco consuma meno energia – fino al 30% in meno rispetto ai modelli precedenti e questo permette ai progettisti e ai produttori di applicazioni mobile una più vasta scelta di alimentatori e aumenta la capacità di durata della batteria. 

Il ST1.3 Series di Seagate sarà disponibile a partire dal terzo trimestre 2006.
Per maggiori informazioni: www.seagate.com

 



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Highlander pubblicato il 14 Febbraio 2006, 15:15
Anche per chi ha una 14 Mpixel, non sarebbe male !
Sicuramente e' piu' veloce come accesso/scrittura rispetto a qualsiasi memoria Compact Flash o SD.... e anche dei microDrive ...
Chissa' se implementeranno anche questo tipo di interfaccia ???
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 14 Febbraio 2006, 16:02
Credo che in Seagate abbiano pensato più al download di contenuti multimediali come film etc che nell'immdiato futuro promettono ricavi milionari.

Emidio
Commento # 3 di: Highlander pubblicato il 14 Febbraio 2006, 19:06
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
Credo che in Seagate abbiano pensato più al download di contenuti multimediali come film etc che nell'immdiato futuro promettono ricavi milionari.

Emidio

Sicuramente
Ma anche il mercato delle fotocamere mica scherza.....
Certo, il futuro sara' un telefonino che gli faranno fare di tutto e sempre di piu', nel bene e nel male ... come foto gia' sono arrivati a 2,1 MP...