Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Decoder DVB-H supereconomico per PC

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 16 Febbraio 2007, all 15:49 nel canale MOBILE

“In occasione del 3GSM World di Barcellona, S3 e Irdeto hanno annunciato una soluzione per la ricezione DVB-H a bassissimo costo per il mercato PC desktop e portatile”

Barcellona, Febbraio 2007. Silicon & Software Systems Ltd. (S3), tra i principali fornitori di soluzioni software per la piattaforma DVB-H ha annunciato assieme a Irdeto una nuova soluzione che permetterà di distribuire segnali broadcast  a PC desktop e notebook in formato DVB-H  utilizzando componenti comuni.

Per la ricezione di segnali DVB-H, la nuova soluzione presentata da S3 e da Irdeto permette di utilizzare ricevitori in standard DVB-T e lettori di smart card di tipo USB. Il costo complessivo di questi due componenti non supera di norma i 100 Euro e, in alcuni casi, è inferiore anche ai 60 Euro.

Grazie a questa soluzione a basso costo è molto probabile che l'attuale offerta di trasmissioni DVB-H, limitati per ora solo alla telefonia cellulare, possa conquistare fette di mercato sempre più consistenti, con un'interessante prospettiva per l'integrazione nei computer ultra portatili.

Per maggiori informazioni: www.irdeto.com  -   www.s3group.com



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: oxota pubblicato il 19 Febbraio 2007, 17:28
Sta corsa per far pagare qualcosa che per ora e totalmente gratis la potrebbero risparmiare.
Non venitemi a dire che' e' difficoltoso inserire un chip per il digitale terrestre direttamente nel cellure poi a che cavolo servirebbe per dei pc dove ci sono chiavette a volonta'!