Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cyberlink PowerDVD 8

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Marzo 2008, all 10:45 nel canale MOBILE

“La software house taiwanese presenta in occasione del CeBIT di Hannover la nuova versione della famosa applicazione di riproduzione DVD e Blu-ray, rinnovando l'interfaccia e ottimizzando la compatibilità con le schede video di ultima generazione ”

Cyberlink aggiorna PowerDVD e annuncia in occasione del CeBIT l'arrivo - previsto per fine mese - di PowerDVD 8. Oltre all'interfaccia grafica totalmente rinnovata, la principale novità riguarda l'ottimizzazione dell'accelerazione hardware con le GPU NVidia e ATI (AMD) di ultima generazione per la decodifica dei flussi video HD. Questo punto è stato particolarmente criticato da parte degli appassionati di HTPC per quanto riguarda le varie release di PowerDVD 7, in quanto il software non è fino ad oggi mai stato in grado di sfruttare al meglio le potenzialità di accelerazione delle GPU di ultima generazione.

PowerDVD 8 integra, inoltre, una funzionalità inedita che consente all'utente di valutare il film in riproduzione inserendo delle note e anche una breve recensione, nonché i dati principali del film (regista, attori, etc...). Questi dati verranno poi uploadati verso un database di Cyberlink e il servizio consentirà a tutti gli utenti di condividere le informazioni sui film. Con PowerDVD 8 sarà ora anche possibile catalogare tutti i film della vostra videoteca. La nuova versione abbandona, infine, definitivamente il supporto agli HD DVD, che non potranno quindi essere riprodotti. Attendiamo a questo punto un comunicato stampa ufficiale per avere tutti i dettagli sulle funzionalità di PowerDVD 8.

Fonte: Clubic



Commenti (28)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: xplayer pubblicato il 05 Marzo 2008, 11:17
La nuova versione abbandona, infine, definitivamente il supporto agli HD DVD
Ma stiamo scherzando?....
E i miei film in HD-DVD che faccio gli do fuoco?
Mi sa che i miei soldi non li avranno se sarà confermata questa cosa.
Commento # 2 di: manuel74 pubblicato il 05 Marzo 2008, 11:23
E per la gestione dei flussi audio HD come siamo messi ???

bye
Manuel
Commento # 3 di: Wallace79 pubblicato il 05 Marzo 2008, 11:25
mah..

speriamo che risolva un po tutti i problemi di incompatibilità con diversi blu ray...
la non compatibilità con gli HD-DVD sinceramente non posso approvarla... in questo modo.. chi ha qualche film in Hd-DVD... resta sempre più fregato!!

come me li guardo? installo 2 versioni dello stesso programma??
oppure li abbandono fino alla release in blu ray?? assurdo!!!

Andrea
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 05 Marzo 2008, 11:31
Originariamente inviato da: xplayer
La nuova versione abbandona, infine, definitivamente il supporto agli HD DVD
Ma stiamo scherzando?....


Questo te lo posso già confermare da ora...era già nell'aria da qualche settimana...
Tra l'altro già l'ultimo aggiornamento di PowerDVD 7 non riproduce più gli HD DVD!

Gianluca
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 05 Marzo 2008, 11:34
Originariamente inviato da: manuel74
E per la gestione dei flussi audio HD come siamo messi ???l


Già gli ultimi aggiornamenti della versione 7 erano compatibili con DD+, Dolby TrueHD e DTS HD, quindi con la 8 non dovrebbero esserci problemi (ti ci vuole un comparto hardware all'altezza però )

Gianluca
Commento # 6 di: Maximum07 pubblicato il 05 Marzo 2008, 11:38
Allora credo proprio che resterò alla 7.3
Commento # 7 di: manuel74 pubblicato il 05 Marzo 2008, 13:25
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
Già gli ultimi aggiornamenti della versione 7 erano compatibili con DD+, Dolby TrueHD e DTS HD, quindi con la 8 non dovrebbero esserci problemi (ti ci vuole un comparto hardware all'altezza però )

Gianluca


Si, ma la versione vecchia convertiva il DD+ o True HD in DD normale, e dal DTS HD prendeva il solo core.
Questa nuova consente di veicolare le codifiche lossless direttamente all'ampli (via HDMI 1.3 se hai la scheda) ?

bye
Manuel
Commento # 8 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 05 Marzo 2008, 13:34
no, vedrai che converte tutto in PCM e poi se hai una scheda con le uscite 7.1 analogiche colleghi tutto agli ingressi analogici del sintoampli!

Gianluca
Commento # 9 di: mammabella pubblicato il 05 Marzo 2008, 14:03
E per la lettura da hardisk? Sarà di nuovo bloccata?

Stefano
Commento # 10 di: WillyWonka pubblicato il 05 Marzo 2008, 14:14
ed il postprocessing ? ancora niente ?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »