Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cuffie Denon AH-C252 e AH-C452

di sabatino pizzano, pubblicata il 09 Ottobre 2008, all 10:23 nel canale MOBILE

“Audiodelta annuncia la disponibilità per il mercato italiano di due nuovi modelli di cuffie intra-aurali Denon, AH-C252 e AH-C452, disponibili rispettivamente per 25 e 75 Euro e con caratteristiche interessanti”


Denon AH-C252

Arrivano anche nei listini dell'importatore italiano Audiodelta le nuove cuffie compatte Denon, AH-C252 e AH-C452, che andranno a completare la già ampia gamma di cuffie intra-aurali del produttore giapponese. I nuovi modelli AH-C252 e AH-C452 si vanno a posizionare rispettivamente nella fascia entry-lever e middle-class del catalogo Denon. 

Entrambi i modelli sono di tipo chiuso con guscio ergonomico intrauricolare realizzato in gomma morbida. Queste due soluzioni si caratterizzano per la presenza di un ottimizzatore acustico (Acoustic Optimizer) situato alla base del guscio stesso in grado di bilanciare la pressione sonora prodotta dal diaframma consentendo una personalizzazione delle prestazioni acustiche in base ai gusti dell’ascoltatore. Il guscio, in virtù del materiale utilizzato, può essere parzialmente introdotto nel condotto auricolare, con il vantaggio pratico di ridurre sensibilmente il rumore esterno e preservando in questo modo i suoni provenienti dal lettore. L’efficienza del sistema è assicurato poi da potenti magneti al neodimio, caratterizzati da un flusso magnetico particolarmente potente.


Denon AH-C452

Il modello superiore AH-C452 si distingue per l'utilizzo di un guscio "ibrido" che prevede una parte rigida e una seconda parte in gomma con un auricolare ergonomico pensato per aumentare l’isolamento acustico e la rigidità meccanica del sistema. Altro punto di forza di questo modello è il cablaggio in rame OFC (Oxigen Free Copper) con cavo da 0,7 metri estensibile con segmento da 0,8 metri con clip reggi-cavo e la presenza di un plug predisposto per iPhone di Apple. 

Tra le caratteristiche comuni segnaliamo invece i mini-jack stereo dorati, il "sacchetto" da viaggio in stoffa e tre auricolari di grandezze diverse per adattarsi al condotto auditivo. Le finiture sono bianco o nero per l'AH-C252 e bianco/nero/silver per l'AH-C452. Prezzi di 25 Euro per l'AH-C252 e 75 Euro per l'AH-C452.

Per ulteriori informazioni: www.audiodelta.it

Fonte: Audiodelta



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Mech pubblicato il 09 Ottobre 2008, 15:24
Meglio queste o meglio quelle che hanno fatto vedere di recente al tiggì, quelle posizionate all'esterno dell'orecchio che trasmettono il segnale audio tramite le ossa del cranio?

Chi ne sa di più?