Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cross-licensing tra Microsoft ed Epson

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 31 Gennaio 2007, all 09:22 nel canale MOBILE

“Secondo quanto riportato dal Nihon Keizai shimbun, Microsoft avrebbe stretto un accordo per la condivisione di brevetti con Seiko-Epson che riguardano la stampa e i display”

Tokyo, Gennaio 2007. Il gigante Microsoft avrebbe stretto un accordo di cross-licensing con Seiko-Epson, storico produttore giapponese di soluzioni e prodotti per la stampa molto sofisticati. L'accordo con Seiko-Epson riguarderà due brevetti molto specifici.

Microsoft è interessata ad un brevetto che riguarda probabilmente il software di elaborazione delle immagini sviluppato da Epson che potrebbe essere già incluso in Windows Vista o in altri prodotti software targati Microsoft che saranno disponibili nei prossimi mesi.

Epson invece sembra abbia avuto accesso ad un brevetto che le consentirà di ottimizzare le comunicazioni tra le sue stampanti e i personal computer. Lo stesso brevetto potrebbe essere utilizzato per la comunicazione tra i PC e altri prodotti per la riproduzione delle immagini, come proiettori e retroproiettori

Fonte: Nihon Keizai Shimbun



Commenti