Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cross-license LG Electronics-Toshiba

di Luke Silver, pubblicata il 14 Febbraio 2006, all 09:18 nel canale MOBILE

“LG Electronics e Toshiba, seguendo una strategia comune ad altre aziende in questo periodo, hanno stretto un accordo che prevede lo scambio di licenze su alcuni brevetti per il settore optical storage”

Seguendo l'esempio di altre aziende giapponesi, taiwanesi e coreane in queste ultime settimane, anche LG Electronics e Toshiba hanno dato vita ad un accordo che prevede il libero accesso incrociato alle licenze di ciascuna delle due società ad alcuni dei principali brevetti internazionali per il settore optical storage.

L'accordo, che non esclude il coinvolgimento delle tecnologie HD-DVD e Blu-ray Disc, sarà uno dei principali strumenti  che hanno come obiettivo la riduzione dei costi e dei tempi di sviluppo dei prodotti di elettronica di consumo.

Il libero scambio di licenze avverrà soltanto attraverso LG Electronics e Toshiba, escludendo quindi ogni altra società "affiliata" alle due principali come Toshiba Samsung Storage Technology Corp. e la Hitachi LG Data Storage, Inc. che invece avranno accesso alle licenze in modo differente.

Fonte: N.D'A.



Commenti