Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Creative Zen Micro Photo con OLED

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 11 Marzo 2005, all 09:49 nel canale MOBILE

“Il nuovo modello della linea Zen Micro, dotato di display OLED a colori, memorizza canzoni e immagini ”

Milano, 10 Marzo 2005 - Creative, leader mondiale nei prodotti di digital entertainment per personal computer e Internet, annuncia, in occasione del CeBIT di Hannover (padiglione 23, stand D33), il debutto europeo del nuovo lettore MP3 Zen Micro Photo con display a colori. L'annuncio segue il successo riscontrato da Zen Micro Photo durante l’ultima edizione del Consumer Electronic Show di Las Vegas, dove ha ottenuto il riconoscimento Best of CES, premio che Creative ha conseguito per il terzo anno consecutivo.

 Zen Micro Photo è dotato di un display OLED (Organic LED) ad alta intensità da 1,5 pollici a 262.144 colori che consente di visualizzare in modo ottimale le immagini in formato JPEG memorizzate sul disco fisso. E’ possibile utilizzare Zen Micro Photo per vedere le fotografie in modalità slide show mentre si ascolta musica in formato MP3 o WMA. La versione di Zen Micro Photo da 6 GB può contenere fino a 7.500 immagini JPEG o 3.000 brani musicali. 

"Il successo della prima versione di Zen Micro è stato così esteso che sembrava difficile poterlo replicare in un arco di tempo limitato", ha commentato Sim Wong Hoo, Chairman e CEO di Creative. "Invece siamo stati ancora una volta molto competitivi presentando Zen Micro Photo e vincendo per la terza volta consecutiva il premio Best of CES". "Con Zen Micro Photo estendiamo la valenza ludica del lettore MP3 all’ambito fotografico grazie anche al display OLED che assicura una eccezionale qualità dell'immagine ", ha aggiunto Wong Hoo. 

Zen Micro Photo, disponibile a partire dal secondo trimestre di quest'anno, in dieci elettrizzanti colori, sarà caratterizzato dalle medesime dimensioni ultra compatte e dallo stesso design di tendenza del primo Zen Micro. In Italia i prodotti Creative sono distribuiti da Actebis, Brevi, CDC Point, Esprinet, Executive, Opengate, Techdata Italia e Tecnodiffusione (Strabilia, Microlink, Vobis).

Ogni informazione relativa a Creative Labs è disponibile al sito www.europe.creative.com 

Oppure al n. di tel: 02 8228 161



Commenti