Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Creative WebCam Live! Ultra

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 14 Marzo 2005, alle 16:46 nel canale MOBILE

“Presentate al CeBIT le nuove WebCam per desktop e notebook, ideali per gli utenti broadband grazie a tecnologia avanzata, obiettivo grandangolare e connessione USB 2.0”

Milano, 14 Marzo 2005 - Creative, leader mondiale nei prodotti di digital entertainment per personal computer e Internet, annuncia dal CeBIT due nuove WebCam Live! Ultra per utenti desktop e  notebook,  combinando le più avanzate tecnologie hardware unitamente a suite software complete, garantendo eccezionali livelli di qualità d'immagine, flessibilità e funzionalità.

"Questi due prodotti soddisfano la domanda da parte di un’utenza più esigente", ha commentato Eoin Leyden, European Business Manager di Creative. "Forniscono infatti l'alta qualità d'immagine e le funzionalità high-end richieste da chi già utilizza la tecnologia broadband". "Le nuove WebCam Creative sono la soluzione ideale per gli utenti che richiedono il massimo delle prestazioni dai dispositivi di imaging ma che, allo stesso tempo, vogliono un prodotto di design avanzato".

Le due WebCam sfruttano luminosità, nitidezza e ricchezza di dettaglio offerta dai sensori CCD di alta qualità, traendo vantaggio dall'impiego di lenti una lente grandangolare che permette di catturare maggiore contenuto per singolo fotogramma grazie a un campo visivo più ampio del 50% rispetto alla media dei prodotti attuali. I nuovi modelli supportano risoluzioni video fino a 640x480 (risoluzione VGA) e risoluzioni fotografiche fino a 1,3 megapixel con interpolazione, mentre la connessione rapida USB 2.0 permette di salvare in modo semplice e immediato i video su disco fisso, ad una velocità massima di 30 fps (fotogrammi per secondo). Lo zoom digitale (4x) aggiunge ulteriore flessibilità alla composizione delle immagini.

Per supportare comunicazioni video di alta qualità, le nuove WebCam dispongono di software Multi-Person Smart Face Tracking che riconosce e segue automaticamente più utenti. Insieme alla cuffia e al microfono Creative offerti in bundle, questi due prodotti rappresentano una soluzione pronta all'uso per applicazioni video e di instant messaging su reti broadband. Una ricca suite software propone utility per editing video e fotografico, multimedia, e-mail, comunicazione via WebCam, monitoraggio remoto, rilevamento di movimento, rallentatore e altre modalità di sicurezza.

Il modello WebCam Live! Ultra for Notebook si collega con sicurezza ai display dei notebook grazie alla caratteristica Power Grip. Il modello WebCam Live! Ultra integra un innovativo sostegno a tre posizioni, appositamente sviluppato da Creative, che consente di collocare la WebCam su un desktop o di agganciarla a monitor CRT o LCD.

Per informazioni sui prodotti Creative Labs: 

www.europe.creative.com 
oppure: tel. 02 8228 161



Commenti