Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Creative strizza l'occhio all'iPod

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Dicembre 2006, all 11:18 nel canale MOBILE

“Dopo la fine delle diatribe giudiziare che ha visto protagonisti Creative e Apple e la firma di un accordo conciliatore, la casa taiwanese si appresta ad introdurre il suo primo accessorio "Made for iPod"”

A partire dal mese di gennaio, Creative proporrà due nuovi kit di diffusori per lettori multimediali. Il primo si chiamerà PlayDock Zen e sarà dedicato alla linea di lettori della casa taiwanese, mentre il secondo prenderà il nome PlayDock i  e sarà compatibile con i famosi lettori della Mela. Il PlayDock Zen ha un alloggiamento compatibile con i Creative Zen Vision:M, Zen V e Zen V Plus, integra due altoparlanti da 12W RMS ciascuno e un subwoofer da 24W RMS. Il kit completo ha un peso di 2,4kg e può essere alimentato sia con 8 batterie di tipo C per un'autonomia teorica di 16 ore, sia via corrente. La dotazione prevede anche un'uscita audio-video, un ingresso ausiliario per riprodurre un'eventuale altra sorgente, un'antenna FM integrata e un sottile telecomando. Il prezzo di questo kit dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 Euro.

Ma la vera novità riguarda l'arrivo del PlayDock i, dedicato esclusivamente ai lettori iPod, dovrebbe proporre le medesime caratteristiche tecniche e lo stesso prezzo di vendita.

Fonte: Creative



Commenti