Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cisco attacca Apple per il nome iPhone

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Gennaio 2007, all 14:15 nel canale MOBILE

“Cisco, proprietaria del marchio Linksys, aveva presentato qualche mese fa dei teminali VoIP iPhone ed è ora pronta a dare battaglia in tribunale contro Apple”

Sono bastate 48 ore dalla presentazione ufficiale dell'attesissimo iPhone di Apple, per leggere il comunicato Cisco che annuncia una denuncia contro la società della Mela per l'utilizzo del marchio iPhone. Qualche mese fa, la Cisco, tramite il marchio Linksys di proprietà del gruppo, ha immesso sul mercato una gamma di terminali VoIP battezzandoli iPhone ed ora esige che la società di Steve Jobs modifichi il nome dato al proprio rivoluzionario cellulare/iPod, pena una denuncia di richiesta di non commercializzazione del cellulare prevista per giugno sul territorio statunitense.

La denuncia è stata presentata ieri al tribunale della California per "impedire che Apple possa violare e copiare deliberatamente il marchio iPhone" depositato da Cisco. Cisco aggiunge, inoltre, che il marchio iPhone è stato ottenuto nel 2000 dopo l'acquisizione della società Infogear. Apple e Cisco si sono già incontrati diverse volte nelle ultime settimane nel tentativo (a quanto pare fallito) di trovare un accordo, ma siamo certi che dopo tutto il rimbalzo mediatico ottenuto dalla presentazione del proprio cellulare, Apple farà di tutto per ottenere l'utilizzo del marchio.

In un'intervista rilasciata a BBC News, il capo ufficio stampa di Apple, Alen Hely ha dichiarato: "Riteniamo il processo portato avanti da Cisco idiota. Diverse aziende utilizzano da tempo il nome iPhone per i loro prodotti VoIP. Inoltre, noi siamo la prima società ad utilizzare il marchio iPhone per un telefono cellulare. Se Cisco intende sfidarci su questo punto, non ci tireremo indietro." Vedremo nei prossimi mesi chi la spunterà!

Fonte: BBC News



Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: poe_ope pubblicato il 11 Gennaio 2007, 15:31
Notizia di ieri...

http://www.engadget.com/2007/01/09/...pple-play-nice/

iPhone vs. iPhone: Cisco and Apple play nice

Apple iPhone, huh? As we're all aware, that's the name of the new Linksys VoIP phone which Cisco (Linksys' parent company) owns the trademark to. So what's next? Another protracted legal battle for Apple? Oh hells no, son. After Steve dropped their latest i-bomb, Cisco told MarketWatch that they've been in extensive discussions with Apple recently and it is our belief that Apple intends to agree to the final document. We expect to receive a signed agreement today (Tuesday). Sweet.

Appunto...

Ciao!
Marco
Commento # 2 di: Ronzino pubblicato il 11 Gennaio 2007, 16:09
quanto vorrei che apple rimanesse [COLOR=Blue]fregata[/COLOR].... la loro mania di mettere la i davanti tutto quello che fanno è idiota.

pesassero a fare prodotti fatti bene, invece di fare prodotti per l'elite amante dell'etichetta, che non sa neppure cosa in realtà ha in mano e che compra solo per dire: io ho un IPOD .

e del fatto che ora la parola iPod è diventata = lettore Mp3 ??? Perchè in tv e gli ignoranti parlano di iPod, quando invece fanno riferimento ad un generico lettore mp3 ?

Questa è pubblicità gratuita dettata dall'ignoranza...e nessuno dice niente.

Due amici:
oggi ho comprato un lettore mp3....
l'altro

oddio e che cos'è ?

bhe legge la musica scaricata dal computer

aaahhh ok un ipod !!! .... dillo prima no ?!






[COLOR=Blue]Nota del Moderatore: termine non consono editato. Prestare attenzione ai termini del regolamento. Grazie.
[/COLOR]
Commento # 3 di: Raffaele pubblicato il 11 Gennaio 2007, 16:20
IPod, ITunes, ILife.
IPhone calzava a pennello.
Ma guardando anche ad altri prodotti recenti (ssimi) quali AppleTv non credo che questo, se non portare ancora più acqua al mulino di Stefano Mestieri, non creerà problemi ( da qui alla commercializzazione reale del prodotto ) e si troverà un accordo od un nuovo nome ( ApplePhone, MacPhone ecc...ecc...).
Anche la causa ( o presunta tale ) presentata dalla società che rappresenta i diritti dei Beatles si è sgonfiata rapidamente.
Commento # 4 di: BARXO pubblicato il 11 Gennaio 2007, 17:35
Originariamente inviato da: Ronzino
pesassero a fare prodotti fatti bene, invece di fare prodotti per l'elite amante dell'etichetta, che non sa neppure cosa in realtà ha in mano e che compra solo per dire: io ho un IPOD .


Non per fare polemiche inutili, ma da dove provengono tutte queste tue certezze?
Sono un po' confuso, su apple se la conosci bene puoi dire di tutto, criticare la linea di marketing adottata, dire che i prodotti costano un bel po' in più (certe volte troppo) rispetto al mondo win, ma criticare la qualità è davvero strano...
Ti sei trovato male con qualche prodotto apple oppure è solo un'idiosincrasia nei confronti del marchio o meglio ancora con alcuni clienti finali del tipo quanto_sono_figo_con_questo?
Se magari ti fanno strano quest'ultimi non puoi certo prendertela con Apple...
Io ho un powerbook di quasi 7 anni con il quale faccio ancora praticamente tutto, perfetto quasi come nuovo...
Chissa con un PC....
Commento # 5 di: Don_Zauker pubblicato il 11 Gennaio 2007, 17:45
Originariamente inviato da: Ronzino

e del fatto che ora la parola iPod è diventata = lettore Mp3 ??? Perchè in tv e gli ignoranti parlano di iPod, quando invece fanno riferimento ad un generico lettore mp3 ?


Un mio carissimo amico londinese possiede due iPods.
Siccome anch'io ne ho comprato uno tempo fa, mi ha chiesto perché in Italia si vedono tanti lettori Mp3, di marche diverse, dal momento che gli inglesi - così come gli americani - comprano praticamente SOLO il prodotto Apple. Il resto non esiste, secondo lui, considerando che allo stesso prezzo nessun prodotto offre il design, la funzionalità, il software, l'integrazione e l'immagine dell'iPod... associate ad un nome semplice, immediato e facile da pronunciare, aggiungo io. Basta infatti scorrere l'elenco degli accessori offerti, ad esempio, per comprendere quanto l'iPod sia apprezzato e funzionale. Se sommiamo il best selling all'essere stato un prodotto così innovativo - dal punto di vista tecnologico e di costume - possiamo comprendere appieno la sua rapida trasformazione in sinonimo di categoria, così come si definiscono Jacuzzi le vasche idromassaggio in genere e Sprite qualsiasi tipo di gazzosa. Non vedo nulla di malefico in questo, se non il giusto riconoscimento ad un'azienda che ha realmente portato una ventata di innovazione sia nel design che nella funzionalità dei propri prodotti, spesso favorendo il punto di vista e l'interesse del consumatore/utente. Chi ha imparato ad usare anni fa un PC attraverso il sistema WYSWYG (introdotto da Macintosh nel 1984) ed ora, magari, sta usando Windows in modo nativo sotto Mac OSX (Parallels o BootCamp) sa di cosa parlo.

La i posta di fronte al nome del prodotto possiede la medesima carica dirompente. Nel 1998, all'uscita di iMac, ci fu la corsa a produrre oggetti colorati e semitrasparenti... ricordo ancora di aver usato per anni una piccola luce da lettura rossa, di produzione italiana e sconosciuta (iLight).

Per quello che mi riguarda, tanto di cappello a Mr. Jobs.
Commento # 6 di: Gordon pubblicato il 11 Gennaio 2007, 18:32
Originariamente inviato da: Ronzino
pesassero a fare prodotti fatti bene, invece di fare prodotti per l'elite amante dell'etichetta, che non sa neppure cosa in realtà ha in mano e che compra solo per dire: io ho un IPOD .


E' dai tempi dell'Apple II che la casa di Cupertino fa solo prodotti fatti bene. E ricorda che tutte le innovazioni portate da Apple sono state ampiamente saccheggiate dagli altri negli anni a seguire, dal sistema operativo fino ai palmari, periferiche (newton ) e il design!

Magari informati prima di sentenziare a casaccio

E dal momento che tutti i lettori mp3 in giro scopiazzano miseramente l'iPod nella forma e nel software vale veramente la pena comprare l'originale!
Commento # 7 di: Matirial pubblicato il 11 Gennaio 2007, 20:48
Originariamente inviato da: Gordon
E dal momento che tutti i lettori mp3 in giro scopiazzano miseramente l'iPod nella forma e nel software vale veramente la pena comprare l'originale!


...mooooooolto, molto, molto opinabile come affermazione....
Ognuno è libero di buttare i propri soldi come gli pare, ciò non toglie che l'ipod fino ad ora abbia offerto ben poco in + degli altri lettori mp3, ma si sia fatto pagare molto di + (vedi ipod shuffle, vera e propria ladrata oscena, niente dispaly nessuna funzione se non shuffle, eppure costava il doppio degli altri...)aggiungici una batteria che NON puoi cambiare se non rivolgendoti al centro assistenza ipod, chiaramente pagando, e modelli video che non permettono di mettere i propri file video ma SOLO quelli scaricati A PAGAMENTO da internet (quando un qualsiasi altro lettore pagato la metà lo permette)...
Se in ultimo vogliamo metterci che gli accessori(originali e non) costano cifre spropositate....

In definitiva, la apple fa leva sull'ignoranza e la lussuria(in termini di moda..)della gente, quindi non ti meravigliare se c'è gente che è contenta se qualcosa gli va di traverso...poi sicuramente qualcosa di buono hanno fatto, ma visto che da questo ci hanno mangiato e stramangiato sopra (su quelle che sono anche le tue tasche) non ci vedo proprio nulla da lodare
Commento # 8 di: dottorcapone pubblicato il 11 Gennaio 2007, 21:40
Originariamente inviato da: Matirial
e modelli video che non permettono di mettere i propri file video ma SOLO quelli scaricati A PAGAMENTO da internet (quando un qualsiasi altro lettore pagato la metà lo permette)...


In definitiva, la apple fa leva sull'ignoranza e la lussuria


la prima è semplicemente un'affermazione falsa

la seconda semplicemtne non ha senso...forse per te è stupido comprare un prodotto che suona bene per altri è intelligente comprare prodotti di plastichetta che si sentono malissimo che perà hanno 3tera di memoria.
Commento # 9 di: obiwankenobi pubblicato il 11 Gennaio 2007, 21:43
@ tutti:
Ve lo dico una volta sola, quindi ascoltate bene.
Scambio di opinioni va bene, guerra di religione con relative intolleranza e offese non va bene.

Concetto facile facile.
Sospensioni altrettanto.

Ciao.
Commento # 10 di: dottorcapone pubblicato il 11 Gennaio 2007, 21:44
Originariamente inviato da: Ronzino

e del fatto che ora la parola iPod è diventata = lettore Mp3 ??? Perchè in tv e gli ignoranti parlano di iPod, quando invece fanno riferimento ad un generico lettore mp3 ?

Questa è pubblicità gratuita dettata dall'ignoranza...e nessuno dice niente.

l'affermazione è abbstanza corretta anche se non credo proprio che ler persone non sappiano che ci sono altri lettori mp3

resta il fatto che con questo la apple non c'entra niente.

poi ti lamenti di questo quando secondo il 90% delle persone il pc è windows?
questo sì che è assrudo..ci sono addirittura riviste che intitolano tutto per il tuo pc quando trattano soltanto Windows..ba

e anche in questo caso non è colpa della microsoft
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »