Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cina e Giappone insieme per i cellulari 4G

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 26 Agosto 2005, all 13:05 nel canale MOBILE

“I governi di Cina e Giappone hanno finalizzato un accordo per la cooperazione in tema di sviluppo delle nuove tecnologie per telefonia cellulare di quarta generazione: 4G”

L'edizione di martedì 23 agosto del Nihon Keizai Shimbun, rivela i particolari di un importante incontro tra rappresentanze dei ministeri di Cina e Giappone che sarebbe avvenuta lo scorso venerdì. Nell'incontro sarebbero state poste le basi per un accordo sulla cooperazione per lo sviluppo delle tecnologie 4G per la telefonia cellulare

Unendo la grande precisione e capacità tecnica della manodopera giapponese con il più grande mercato della telefonia mobile del mondo, Cina e Giappone si preparano a diventare leader incontrastati nella ricerca e produzione di tecnologia e apparati portatili per la comunicazione di prossima generazione.

Lo standard 4G per la telefonia cellulare verrà probabilmente definito entro il 2007. Per l'introduzione dei primi apparati di telefonia dovremo invece aspettare fino al 2010. 

Il nuovo standard di comunicazione 4G prevede velocità comparabili a quelle permesse oggi dalla fibra ottica, con immaginabili ripercussioni sullo sviluppo dell'economia e dei servizi che saranno possibili con le nuove tecnologie.

Fonte Nihon Keizai Shimbun



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Highlander pubblicato il 26 Agosto 2005, 19:23
Fa sempre piacere apprendere l'evolversi di un servizio.
Io gia' penso ad un wireless in internet a 10 Mbit
Purtroppo nel 2010 ( L'Anno del Contatto n.d.r.) chissa' in che stato saro'.....
Per ora... mi accontenterei di un Wi-Max a 2-4 Mbit