Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Chipset VIA DirectX 9, DVI e 1080p

di Luke Silver, pubblicata il 25 Ottobre 2005, all 10:20 nel canale MOBILE

“Grazie alle avanzate capacità grafiche e video del nuovo chipset VIA, presto saranno disponibili schede madri con adattatore video integrato compatibile DirectX9 per processori AMD Athlon 64 e AMD Sempron.”

Taipei, Taiwan, 21 Ottobre 2005 - VIA Technologies presenta il chipset core logic VIA K8M890 equipaggiato con il nuovo processore grafico integrato S3 Graphics DeltaChrome e progettato per rispondere alle esigenze del prossimo sistema operativo Microsoft Windows Vista nonché dei nascenti standard video ad alta definizione.

Dotato di supporto per DirectX 9 e Pixel Shader 2 per il processing video di alta qualità, VIA K8M890 vanta anche il motore video Chromotion in grado di garantire una migliore resa visiva, un vasto supporto di display, inclusi tutti gli HDTV fino a 1920x1080p, avanzate capacità grafiche 2D/3D, un completo supporto de-interlace e DuoView per una migliore produttività e sofisticate capacità in ambito presentation. Garantito anche il supporto alle schede grafiche con interfaccia PCI Express x16 ed un trasmitter TDMS per l'uscita DVI.


Schema a blocchi del chipset VIA K8M890
- click per ingrandire -

Dotato di bus Ultra V-Link, VIA K8M890 si accompagna con gli ultimi South Bridge di VIA, compreso il recente VIA VT8251, dando vita ad una piattaforma completa con capacità digital media high end, includendo il VIA Vynil HD Audio per una riproduzione ricca del suono, connessioni PCI Express aggiuntive per accogliere la nuova generazione di periferiche ad alta velocità e sofisticate capacità di storage.

Il chipset VIA K8M890 è immediatamente disponibile, mentre le prime motherboard basate su questo chipset saranno disponibili nel Q4 di quest’anno. Per maggiori informazioni sul chipset VIA K8M890 è possibile visitare i sito Internet di VIA:

www.via.com.tw/en/resources/pressroom/2005_archive/pr051021k8m890.jsp



Commenti