Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Chipset PCI Express per CPU VIA

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 09 Novembre 2006, all 11:11 nel canale MOBILE

“Il chipset IGP VIA CN800 offre finalmente sia il supporto PCI Express che quello alle memorie di tipo DDR2, ideale in abbinamento al processore VIA C7-D”

Taipei, Taiwan, Novembre 2006. VIA Technologies ha annunciato il chipset IGP digital media VIA CN800, una soluzione core logic altamente integrata che offre il supporto alla tecnologia PCI Express ed alle memorie DDR2, oltre a numerose funzionalità in ambito digital media, come, ad esempio, la riproduzione hardware MPEG-2 e la funzionalità DuoView per il supporto di due monitor, assicurate dal processore grafico VIA UniChrome Pro IGP integrato.

Progettato come “chipset companion” per VIA C7-D, il primo processore carbon-free al mondo, il chipset IGP digital media VIA CN800 unisce massima integrazione ed elevata efficienza energetica, che consentiranno la nascita di una nuova generazione di soluzioni desktop per le aziende. Il chipset vanta anche un’efficiente gestione della larghezza di banda e la possibilità di abbinare una scheda grafica PCI Express compatibile DirectX 9.0.

In abbinamento al South Bridge VIA VT8237R Plus poi, il VIA CN800 offre un'ampia gamma di opzioni nell’ambito dello storage, del multimedia e della connettività, tra cui Parallel e Serial ATA native, configurazioni multiple V-RAID, VIA Vinyl Multi-channel Audio, otto porte USB 2.0 e Gigabit Ethernet con il controller VIA Velocity. Il chipset IGP digital media di VIA sarà disponibile in volumi a partire da questo mese.

Per maggiori informazioni: www.via.com.tw/en/products/chipsets/c-series/cn800/



Commenti