Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Chipset grafico Intel con HDMI

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Novembre 2006, all 10:42 nel canale MOBILE

“Intel sta già lavorando al suo prossimo chipset video integrato e ha annunciato la compatibilità con l'HDMI e l'HDCP senza chip aggiuntivo”

Intel ha svelato alcuni dettagli interessanti riguardanti il suo prossimo IGP (Integrated Graphic Processor). Si tratta del chipset G35, che integrerà "on board" il supporto alle tecnologie HDMI e HDCP. Intel ha anche incluso un codec Audio HD nel northbridge stesso, mentre prima quest'ultimo era esterno, proprio per poter inviare il flusso audio direttamente al connettore HDMI.

Il segnale HDMI/HDCP necessità di un'alimentazione di 1,2 volt all'uscita del chipset, e Intel ha dunque sviluppato un chip specifico, denominato "Level Shifter" in grado di fornire un'alimentazione complessiva di 3,3 volt. Previsto in uscita per il terzo trimestre del 2007, il nuovo chipset grafico G35 sarà chiaramente anche compatibile con le API DirectX 10.

Fonte: HKEPC 



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: tritologol pubblicato il 24 Novembre 2006, 11:47
Sono sempre i primi produttori di chip video del mondo .. giusto che si aggiornino
Commento # 2 di: civale pubblicato il 24 Novembre 2006, 13:46
Non sanno più come fare per diffondere lo stramaledetto e redditizio HDCP in modo da creare il punto di non ritorno. Troveranno il modo di metterlo anche nelle macchinette da caffè.
Commento # 3 di: cobracalde pubblicato il 24 Novembre 2006, 17:13
Originariamente inviato da: civale
Non sanno più come fare per diffondere lo stramaledetto e redditizio HDCP in modo da creare il punto di non ritorno. Troveranno il modo di metterlo anche nelle macchinette da caffè.


Mai parlare di HDCP a civale... si trasforma in Hulk!!
Commento # 4 di: guest_12398 pubblicato il 25 Novembre 2006, 15:23
Mi sembra che supporta solo i 24 bit di colore, quindi non HSMI 1.3... ma e' possibile? Per un prodotto del genere che esce tra un anno???