Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Chipset e GPU VIA per Windows Vista

di Luke Silver, pubblicata il 06 Aprile 2006, all 13:57 nel canale MOBILE

“Il chispet VIA PT890 e le schede grafiche basate sulla serie Chrome S20 di S3 Graphics, offrono le prime soluzioni per trarre i massimi vantaggi offerti in ambito 3D dal futuro sistema operativo di Microsoft”

Taipei, Taiwan, 6 Aprile 2006 - VIA Technologies, Inc. ha annunciato il chipset VIA PT890, ampliando così ulteriormente la propria gamma di soluzioni core logic pronte per Microsoft Windows Vista, il nuovi sistema operativo Microsoft previsto per l'ultimo quadrimestre dell'anno.

Supportando l’intera gamma di processori Intel con FSB fino a 1066MHz, il VIA PT890 offre prestazioni bilanciate, connettività PCI Express, supporto alle memorie DDR2 e supporto DirectX 9.0 per mezzo delle schede grafiche con  Chrome S25 e Chrome S27 di S3 Graphics ed al motore video Chromotion 3.0.

Utilizzando l’interfaccia VIA V-Link a 533MB/s, il VIA PT890 si connette alle più recenti soluzioni South Bridge VIA, come, ad esempio, il VIA VT8237A, con la suite audio multicanale VIA Vinyl integrata, in grado di offrire suoni in multicanale ad una risoluzione di 32bit/192kHz, mentre l’avanzata suite per la connettività VIA offre un’ampia gamma di opzioni di connettività a banda larga, incluso il supporto fino a 8 porte USB 2.0 e Fast Ethernet 10/100 Mb/s.

Il nuovo chipset VIA PT890 è dotato anche dell’innovativa tecnologia StepUp di VIA, che offre supporto sia allo standard di memoria DDR che DDR2 sulla stessa motherboard, offrendo ai produttori di schede madri la possibilità di implementare entrambi gli standard in base alle richieste dei propri target di mercato.

Ottimizzato per operare con le più recenti schede grafiche PCI Express, il VIA PT890 include il supporto alla connettività PCI Express x16, offrendo fino a 4GB/s per direzione di banda grafica dedicata. Il VIA PT890 è inoltre dotato di un ulteriore supporto per una periferica PCI Express, offrendo 250MB/s per direzione di banda per periferiche PCI Express come Gigabit Ethernet e tuner card HDTV.

Per maggiori informazioni: www.via.com.tw  -  www.s3graphics.com



Commenti