Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Chiamate audio e video con la PSP

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Maggio 2007, all 14:54 nel canale MOBILE

“British Telecommunication e Sony Computer Entertainment Europe hanno siglato un accordo per applicare a PSP nuove funzioni di comunicazione senza fili a banda larga che includono videochiamate, chiamate vocali e messaggi”

Le due compagnie hanno firmato un contratto quadriennale per sviluppare un pacchetto di caratteristiche extra per PSP, console che vanta già 8 milioni di vendite in Europa e 25 milioni in tutto il mondo. BT (British Telecomunication) sarà il principale partner di SCEE nel campo delle comunicazioni senza fili per quanto riguarda Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia e sta già lavorando con altri gestori di comunicazioni per erogare questo servizio supplementare; l’offerta verrà inizialmente promossa nel Regno Unito.

BT ha sviluppato l’abilità di erogare chiamate video e chiamate vocali attraverso internet grazie al progetto di livello mondiale 21C. La partnership BT-SCEE è finalizzata ad integrare la PSP con i prodotti video e vocali "softphone", già disponibili oggi sul mercato. Nei prossimi mesi verranno lanciate nuove funzioni che permetteranno di chiamare e spedire messaggi a PC, linee di telefonia fissa e mobile.

Steve Andrews, presidente di BT, ha spiegato che "l’accordo tra BT e SCEE è del tutto logico; Sony è una compagnia leader a livello mondiale nella produzione di apparecchiature elettroniche innovative mentre BT è all’avanguardia nel settore delle comunicazioni con la piattaforma mondiale 21C". Andrews ha poi aggiunto che "la PSP è un ottimo strumento sia per i videogiochi sia per le comunicazioni grazie all’alta qualità dello schermo e del sistema audio. Con oltre 8 milioni di PSP vendute in Europa siamo entusiasti dell’opportunità di poter fornire alla clientela un’esperienza del tutto nuova, che permette di connettersi e comunicare con amici in tutto il mondo attraverso la tecnologia di BT".

Dal canto suo David Reeves, Presidente di SCEE, ha affermato "è straordinario per noi collaborare con BT su un progetto così unico. L’opportunità di unire la nostra expertise con la tecnologia di BT nelle comunicazioni apre molteplici possibilità e ci permetterà di fornire ai fan della PSP nuove funzioni di comunicazione".

Fonte: SCEI



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: HomerJS pubblicato il 29 Maggio 2007, 16:16
Bello, ma come l'UMTS?

Speriamo che non abbia lo stesso successo delle videochiamate, con costi spropositati...
Commento # 2 di: pistu pubblicato il 29 Maggio 2007, 19:32
la psp come la ps3 ha potenzialità enormi. Forse un pò troppe per l'utente medio
Commento # 3 di: miciogl pubblicato il 29 Maggio 2007, 22:04
Originariamente inviato da: pistu
la psp come la ps3 ha potenzialità enormi. Forse un pò troppe per l'utente medio



non ho capito ....