Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: tablet Toshiba Encore 2 Write

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Gennaio 2015, all 19:16 nel canale MOBILE

“Toshiba presenta i tablet Encore 2 Write da 10,1” e 8”, con Windows 8.1 e CPU Intel, dotati di tecnologia TruPen, funzione TruCapture e supporto wireless display ”

Las Vegas, 7 gennaio 2015. Toshiba Europe GmbH presenta due nuovi tablet: l'Encore 2 Write WT10PE-A da 10,1” e l'Encore 2 Write WT8PE-B da 8”. Entrambi i modelli sono dotati di OS Windows 8.1 con Bing, risoluzione 1280x800TruPen e processore Intel Atom Z3735F. In bundle viene incluso un anno di abbonamento a Microsoft Office 365 Personal, installabile anche su un secondo PC, oltre a 1 TB di cloud storage One Drive e 60 minuti di conversazioni telefoniche Skype. Gli Encore 2 Write impiegano la TruPen Wacom feel Active Electrostatics Pen technology, che offre un’esperienza di scrittura simile a quella effettuata con carta e penna, indipendentemente dalla velocità. L’applicazione di scrittura manuale TruNote consente di prendere appunti che possono essere convertiti velocemente in documenti Microsoft Office, come email in Outlook o presentazioni in PowerPoint. La Toshiba Display Utility permette di ingrandire elementi come il testo del menù e le icone, per migliorare la visualizzazione sullo schermo.

I tablet dispongono di una memoria RAM di 2GB e di una batteria dall'autonomia di 8 ore. La fotocamera posteriore da 8 MP con auto-focus può essere impiegata anche per acquisire documenti o proiezioni, grazie alla funzione TruCapture. La funzione di riconoscimento dei caratteri rende possibile estrapolare in seguito i testi integrati nelle immagini. Mediante la fotocamera frontale da 1,2 MP e il microfono integrato si possono inoltre effettuare chiamate web video.

“I nuovi Encore 2 Write di Toshiba con tecnologia TruPen e Microsoft OneNote garantiscono agli utenti un nuovo livello di produttività digitali”, ha dichiarato Peter Han, VP of Worldwide OEM Marketing, Microsoft Corporation. “Grazie alla possibilità di sincronizzare i propri dati OneNote in modalità Cloud, l’esperienza di connessione attraverso i dispositivi è migliorata".

Oltre al supporto wireless display, alla porta Micro-USB e allo slot microSD, che consente di espandere i 32 GB della memoria fino a 128 GB, l'Encore 2 Write WT10PE-A aggiunge l'output Micro-HDMI. Entrambi i modelli impiegano due microfoni con funzionalità beamforming per offrire un suono chiaro per le chiamate video, e il sistema Dolby Digital Plus Advanced Audio.

I nuovi tablet Encore 2 Write saranno disponibili in Europa nel primo trimestre del 2015.



Commenti