Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Samsung Galaxy A smartphone

di Franco Baiocchi, pubblicata il 03 Gennaio 2017, all 15:41 nel canale MOBILE

“Samsung annuncia l’arrivo dei nuovi Galaxy A gli smartphone con una fotocamera di ultima generazione da 16 megapixel e la possibilità di scattare selfie ad alta risoluzione toccando un punto qualsiasi dello schermo”

Samsung Electronics annuncia, nel corso del CES a Las Vegas, l’arrivo degli ultimi smartphone della serie Galaxy A, nei modelli Galaxy A5 da 5.2 pollici e Galaxy A3 da 4.7 pollici. Il nuovo Galaxy A5 è equipaggiato con processore Octa Core da 1.9GHz, display Super AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con micro SD fino a 256 GB, fotocamera frontale e posteriore da 16 megapixel con apertura focale f1.9, batteria da 3000 mAh con ricarica rapida, sistema operativo Android Marshmallow 6.0.16.
 
Il Galaxy A3 è dotato invece di processore octacore da 1,6 GHz, display Super AMOLED da 4,7 pollici con risoluzione HD, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con micro SD fino a 256 GB, fotocamera frontale da 8 megapixel e posteriore da 16 megapixel con apertura focale f1.9, batteria da 2350 mAh con ricarica rapida, sistema operativo Android Marshmallow 6.0.16.
 
La nuova serie Galaxy A è realizzata in metallo e vetro posteriore 3D che riprende il design degli smartphone top di gamma Samsung ed ha la certificazione IP68, quindi è resistente ad acqua e polvere (profondità 1,5m per un massimo di 30 minuti). Il nuovo Galaxy A è inoltre dotato di una porta USB Type-C.
 
"In Samsung, cerchiamo sempre di garantire ai nostri clienti i prodotti più avanzati sul mercato", ha dichiarato DJ Koh, Presidente della Mobile Communications business, Samsung Electronics, "i nuovi smartphone Galaxy A ne sono la prova. Abbiamo integrato l’eleganza del design alle più avanzate caratteristiche della serie Galaxy per permettere ai consumatori un’esperienza mobile avanzata senza rinunciare allo stile”.
 
Samsung mette a disposizione dei suoi utenti 15GB di Samsung Cloud grazie a cui effettuare il back up delle immagini attraverso il sistema “Area Personale”, una cartella privata che supporta l’autenticazione biometrica per garantire maggiore sicurezza.
 
Galaxy A5 e Galaxy A3 sono disponibili in 4 colorazioni, Black Onyx, Gold Sand, Blue Mist e Peach Cloud e arriveranno nel mercato italiano all’inizio del mese di febbraio. 
 
Per maggiori informazioni: www.samsungmobilepress.com 
 
 


Commenti