Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Qualcomm PC Win10 Always Connected

di Franco Baiocchi, pubblicata il 12 Gennaio 2018, alle 13:11 nel canale MOBILE

“Qualcomm ha annunciato al CES che i maggiori operatori mobili supporteranno la connettività su reti LTE per i PC Windows10 Always Connected basati su piattaforma Qualcomm Snapdragon Mobile PC”


Il nuovo Lenovo Miix 630 con Snapdragon 835 Mobile PC Platform e Windows 10 S

Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato oggi che i principali operatori di telefonia mobile di tutto il mondo supporteranno la categoria "Always Connected PC", offrendo connettività a prezzi contenuti su reti wireless LTE avanzate. Tre nuovi dispositivi Windows 10 basati sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon per PC da Asus, HP e Lenovo sfrutteranno le reti veloci LTE degli operatori mobili, supportando il mobile computing praticamente sempre e ovunque.

"Cerchiamo continuamente modi per ridefinire l'esperienza mobile per i clienti, motivo per cui abbiamo sviluppato la piattaforma PC Qualcomm Snapdragon Mobile", ha affermato Don McGuire, vicepresidente, global product marketing, Qualcomm Technologies, Inc. "Con l'impegno degli operatori di tutto il mondo leader nel settore mobile, il PC Always Connected offrirà ai consumatori una delle esperienze di computing mobile più complete, con connettività sempre disponibile con velocità Gigabit LTE, batterie di lunga durata in PC dal design innovativo, sottili e leggeri. ”

Durante la prima metà del 2018 e proseguendo nel corso dell'anno, questi PC sempre connessi potranno utilizzare le velocità LTE nelle reti di operatori mobili in Cina (China Telecom)  Italia (Telecom Italia), Regno Unito (EE) e Stati Uniti (Sprint, Verizon).

"La collaborazione con Qualcomm Technologies ha portato ad una nuova categoria per il PC: il PC sempre connesso. Combina la connettività e la semplicità dello smartphone con la potenza e le capacità creative del PC Windows 10, trasformando il modo in cui lavoriamo e giochiamo", ha affermato Matt Barlow, corporate vice president, Windows and devices, Microsoft. "Con il supporto dei nostri partner di telefonia mobile, i consumatori ora hanno l'opportunità di godere di una connettività superveloce su reti LTE ad un prezzo accessibile, sempre e ovunque."

Questo annuncio fa seguito al secondo Summit annuale di Snapdragon Technology a dicembre, in cui sono stati annunciato il primo dispositivo Windows su Snapdragon, il convertibile 2 in 1ASUS NovaGo, che dovrebbe essere disponibile dall'inizio di quest'anno, e il convertibile HP ENVY x2 Windows su Snapdragon Mobile PC, con data di rilascio da determinare. Nei giorni scorsi, al CES, Lenovo ha annunciato i dettagli del suo nuovo PC Always Connected, il Miix 630 con Snapdragon 835 Mobile PC Platform e Windows 10 S.

Per maggiori info: www.qualcomm.com

 



Commenti