Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Creative Sound Blaster senza fili

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Gennaio 2009, all 13:16 nel canale MOBILE

“Il gigante Creative, specializzato in soluzioni audio per PC, presenta al CES la nuova "Sound Blaster for iTunes", una scheda audio USB con processore X-Fi che consente di riprodurre tutti i contenuti audio del PC senza fili”


Creative GigaWorks T20W Series II

In occasione del CES 2009 di Las Vegas, Creative presenta la nuova scheda audio "Sound Blaster for iTunes". Si presenta sotto forma di uno stick USB con due connettori mini-jack per microfono e cuffie ed è basata sul processore X-Fi completo di funzionalità Crystalizer e CMSS 3D per ripristinare la dinamica dei file audio compressi ed emulare effetti sonori ambientali. Compatibile sia con ambienti PC Windows che Apple Mac, la vera novità risiede però nella presenza di un'antenna radio che consente di trasmettere i contenuti audio del PC in modalità wireless.

Pensata per essere accoppiata ai diffusori wireless della stessa Creative - GigaWorks T20W Series II - la scheda può anche trasmettere lo stream audio ad un impianto audio tradizionale grazie al ricevitore appositamente sviluppato e il sistema supporta l'installazione contemporanea di 4 ricevitore per poter diffondere la musica in più ambienti da un unico PC.

La nuova Sound Blaster for iTunes sarà disponibile in primavera a un prezzo di 99,99 dollari. Ogni ricevitore ha invece un prezzo di 69,99 dollari e i diffusori wireless GigaWorks T20W Series II saranno disponibili entro la fine di gennaio al prezzo di 129,99 dollari.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Creative USA



Commenti