Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Blu-ray Disc combo da Pioneer

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Gennaio 2007, all 11:30 nel canale MOBILE

“La multinazionale giapponese presenta un drive da PC in grado di riprodurre i Blu-ray ma anche di masterizzare DVD e CD”

Il BDC-202 di Pioneer appena presentato al CES, è il primo drive Blu-ray Disc combo. Questa unità riunisce quindi le funzionalità di un lettore BD-ROM con quelle di un lettore/masterizzatore DVD e CD. Il BDC-202 è in grado di riprodurre ad una velocità 5x i supporti BD-ROM, BD-R/-RE e a 2x i BD-R DL/-RE DL e sono anche abilitati il sistema di protezione HDCP, nonché le funzionalità interattive Java dei Blu-ray.

Questa unità combo è però anche compatibile con i supporti DVD e CD sia in lettura che in scrittura. Nello specifico è possibile masterizzare i DVD-RAM a 5x, i DVD-R/+R a 12x e tutti i supporti DVD riscrivibile e Dual Layer a 8x. I CD possono invece essere scritti alla velocità massima di 32x. Questa unità dovrebbe essere resa disponibile nel corso della seconda metà del 2007, ad un prezzo ancora da definire ma che possiamo immaginare essere sensibilmente inferiore all'unità di masterizzazione Blu-ray

Fonte: Pioneer



Commenti