Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: AMD Live! anche sui portatili

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Gennaio 2007, all 13:38 nel canale MOBILE

“Piattaforma multimediale alternativa al Viiv di Intel, il Live! di AMD fa il suo debutto ufficiale con qualche evoluzione rispetto agli annunci”

AMD Live! è una piattaforma PC dedicata all'home entertainment molto simile a quella già disponibile da qualche mese da parte della concorrente Intel e denominata Viiv. Rispetto all'altro colosso di microprocessori, AMD ha deciso di estendere le funzionalità del suo Live! anche ai portatili. A questo proposito i primi produttori a rendere disponibili dei notebook Live! dovrebbero essere nei prossimi mesi MSI e Fujitsu Siemens implementando dunque nei loro modelli anche funzionalità di riproduzione e registrazioni di trasmissioni televisive, nonché di acquisizione.

Tra le ulteriori novità della piattaforma AMD Live! segnaliamo anche lo sviluppo di nuove applicazioni quali quella per la protezione dei bambini durante la consultazione dei siti Internet o la presentazione di un prototipo di sistema multimediale "all in one" battezzato AMD Live! Home Cinema che si presenta come un set top box pronto per il collegamento al vostro impianto audio-video. Alla base del sistema è stato naturalmente implementato un processore Athlon 64 X2 e tutte le periferiche audio-video necessarie a raggruppare in un'unica macchina le funzionalità di diverse sorgenti, il tutto comodamente controllabile via telecomando. Con questo set top box AMD si propone di renderlo disponibile anche a marchi di terze parti o quanto meno di indicare ai vari produttori un design di riferimento.

Fonte: AMD



Commenti