Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cellulare LG HB620T con tuner DVB-T

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 03 Giugno 2008, all 11:24 nel canale MOBILE

“Il colosso coreano annuncia l'arrivo del nuovo cellulare LG HB620T con integrato un sintonizzatore digitale terrestre tradizionale (DVB-T) in luogo di quello DVB-H normalmente implementato nei cellulari TV ”

Parigi, 3 Giugno 2008 – DiBcom, società leader nella creazione di soluzioni per la TV Mobile, è lieta di annunciare che la sua ultima generazione di ricettori per la TV Mobile è stata integrata nel LG HB620T. Questo cellulare HSDPA 7,2 Mbps aggiunge la ricezione della Televisione Digitale Terrestre (DVB-T) alla sua, già lunga, lista di funzioni. Il nuovo LG HB620T è il primo telefono con apertura a conchiglia ad offrire la TV Mobile in DVB-T (quindi con ricezione gratuita dei canali) insieme alla ricezione in standard 3,5G, fornendo ai consumatori una nuova combinazione di accesso mobile. Questo cellulare è dotato di un schermo QVGA di 2 pollici (decisamente piccolo per la fruizione televisiva) e include molte altre funzionalità come una macchina fotografica digitale (2 MPixel), un jukebox, un lettore video, il Bluetooth 2.0 e lo slot di espansione della memoria microSD.

Il LG HB620T si distingue per le sue immagini di qualità e per un’ affidabile ricezione della TV Digitale Terrestre. E’ stato testato perfino ad alte velocità sulle autostrade tedesche; le immagini rimangono di qualità eccellente grazie alla significativa esperienza di DiBcom nel settore automotive. La tecnologia dell’azienda viene d’altro canto utilizzata dai principali costruttori di auto in Europa. La quinta generazione di chipset DiBcom è il frutto di una lunga e comprovata esperienza nel settore delle soluzioni per la TV Mobile. DiBcom fornisce componenti altamente performanti a basso consumo energetico e a costi contenuti, che si adattano perfettamente a tutti i mercati chiave, come il settore delle auto, dei PC e dei dispositivi portatili in generale. Decodficando entrambi i segnali DVB-T e DVB-H, questo componente DiBcom rappresenta la scelta ideale per LG e per gli altri fabbricanti di telefoni che si impegnano ad offrire dispositivi compatibili con ogni standard, mantenendo lo stesso design e software.

LG prevede il lancio di altre versioni di questo telefono, i futuri HB620 e KB620, che supporteranno rispettivamente il DVB-H CBMS e il DVB-H OMA-BCAST. I due cellulari si baseranno sullo stesso chipset DiBcom. Questi telefonini rappresentano un ulteriore progetto di successo fra LG e DiBcom. LG scelse già, in precedenza, la tecnologia DiBcom per i suoi telefoni con funzione TV Mobile in DVB-H, oggi riconosciuti come prodotti di successo nel mercato della TV Mobile, soprattutto in Italia. 

"DiBcom e LG sono due pionieri dell’industria della TV Mobile, entrambi all’avanguardia in questo settore. Insieme abbiamo fornito alcuni fra i migliori telefoni più venduti sul mercato. Siamo contenti di poter offrire ora ai consumatori europei una nuova TV Mobile in DVB-T" ha affermato Doo-whan Sang, Vice Presidente di LG Electronics Mobile Communications.

"Dopo il successo della nostra cooperazione in Italia, siamo molto orgogliosi di essere ancora una volta partner di LG per offrire una soluzione di TV Mobile unica per il mercato tedesco", ha affermato Yannick Lévy, CEO di DiBcom. "Quando introducemmo il nostro primo componente DVB-T nel 2002, i telefoni cellulari erano ancora in bianco e nero. E’ oggi un sogno divenuto realtà il poter constatare come la tecnologia per la TV Mobile abbia evoluto dalle auto e dai PC ai mercati dei dispositivi portatili, fino a raggiungere i telefoni altamente sofisticati prodotti oggi", ha concluso. Inizialmente concepito per il mercato tedesco, il telefonino HB620T di LG è attualmente in vendita con Vodafone e T-Mobile, mentre in Italia dovrebbe arrivare con TIM.

Fonte: DiBcom



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zLaTaN_85 pubblicato il 03 Giugno 2008, 12:17
ottima idea ma con uno schermo così piccolo mi sembra un po' assurdo...
Commento # 2 di: Dave76 pubblicato il 03 Giugno 2008, 13:32
Con quella antennina poi.....avete mai provato a fare una ricerca canali DVB-T con un lettore DVD portatile (naturalmente equipaggiato con decoder) collegato all'antenna in dotazione? c'è poco da stare allegri...