Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC - Quattro nuovi HD-DVD-RW Toshiba

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 04 Ottobre 2006, all 16:07 nel canale MOBILE

“Toshiba mostra finalmente quattro nuovi masterizzatori per supporti HD-DVD fino a velocità 2X, con formato da 5" e ¼, con meccanica slim da 12,7 mm e con meccanica superslim da 9,5 mm”

Tokyo, 4 Ottobre 2007. Ad oggi l'unico masterizzatore HD-DVD disponibile. montato all'interno dell'enorme set top box Toshiba, è prodotto da NEC. Tutti gli altri prodotti (inclusi i nuovi notebook) utilizzano solo meccaniche di lettura.

In occasione del CEATEC, Toshiba mostra i nuovi masterizzatori HD-DVD, sia in formato da 5" e ¼, ma anche in formato slim da 12,7 mm e superslim da 9,5 mm. Il modello SD-H902A, con meccanica da 5" e ¼ ha una velocità in registrazione pari ad 1X, la stessa del modello SD-L902A con meccanica slim da 12,7 mm.

Toshiba ha presentato altri due masterizzatori, con velocità in registrazione pari a 2X, pensati principalmente per il settore mobile. Il modello SD-T913A ha una meccanica slim da 12,7mm mentre il modello SD-U913A ha una meccanica superslim, con spessore di soli 9,5mm.

Per il momento questi masterizzatori saranno riservati esclusivamente al mercato OEM anche se i primi notebook, PC e videoregistratori non arriveranno subito. Per i drive disponibili al pubblico bisognerà attendere i primi mesi del 2007.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mammabella pubblicato il 04 Ottobre 2006, 16:35
Ma solo lettori saranno anche commercializzati? Dovrebbero almeno costare meno, in modo che uno possa scegliere.

Stefano