Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Casio G-Shock connessi con lo smartphone

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Ottobre 2011, all 09:49 nel canale MOBILE

“Casio annuncia l'arrivo del nuovo orologio G-Shock GB-6900 dotato di connessione Bluetooth 4.0 che consente di sincronizzare l'ora tra i vari dispositivi compatibili e di ricevere eventuali notifiche di messaggi e telefonate direttamente sull'orologio”

In Giappone, l'operatore telefonico NTT Docomo ha annunciato l'arrivo di due nuovi terminali Android Medias LTE N-04D e PP-N01D. Entrambi saranno dotati di chip di connessione wireless Bluetooth di ultima generazione (4.0 LE - Low Energy). In contemporanea, Casio ha annunciato dal canto suo l'arrivo del nuovo orologio G-Shock GB-6900, il primo ad integrare anch'esso la connessione Bluetooth 4.0 LE. Questo consentirà quindi di sincronizzare l'ora tra i vari dispositivi compatibili, ma sopratutto di ricevere eventuali notifiche di messaggi e telefonate direttamente sul display dell'orologio.

Tra l'altro, sappiamo che il nuovo iPhone 4S (disponibile in Italia proprio da oggi) integra anch'esso la connessione Bluetooth 4.0, quindi è molto probabile che il nuovo G-Shock possa essere compatibile anche con il nuovo terminale Apple, che sarà disponibile a partire da dicembre in USA ad un prezzo annunciato di 235 dollari.

Fonte: Akihabara News



Commenti