Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Case per sistemi NUC da Streacom

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 19 Marzo 2013, all 09:02 nel canale MOBILE

“L'apprezzato produttore di case fanless per sistemi HTPC sta sviluppando un prodotto, sempre privo di ventole, per sistemi NUC di Intel”

I sistemi Next Generation of Computing, meglio noti come NUC, stanno riscontrando sempre più interesse da parte del mercato, reso palese dalla comparsa di modelli completi, alternativi ai due realizzati da Intel, e dall'uscita dei primi case per realizzare un sistema in proprio. Tra le compagnie che attualmente stanno sviluppando uno chassis ad hoc vi è Streacom, la cui proposta è indirizzata a coloro che cercano un sistema a dissipazione passiva: è infatti il case stesso, con il suo design ad alette in alluminio, a fungere da dissipatore, portando il calore verso l'esterno. Il modello in sviluppo sarà indirizzato specificamente per la scheda madre Intel D33217GKE, ma sarà comunque provvisto di un supporto universale per il montaggio del dissipatore della CPU, in modo da risultare espandibile in un prossimo futuro.

L'aspetto è in tutto e per tutto simile ad un analogo prodotto presentato da SilverStone a fine Gennaio, anch'esso attualmente in lavorazione: anche in questo caso la dissipazione avviene tramite il passaggio del calore al telaio. A differenziare le due soluzioni sono due aspetti: lo Streacom utilizza fianchi in materiale plastico ABS, per ottenere una migliore ricezione dei segnali Bluetooth e Wi-Fi. A cambiare sono anche le dimensioni, che nel caso dello Streacom risultano leggermente maggiori del design di riferimento di Intel. La dotazione di connessioni è la stessa dei sistemi Intel di base, con una USB frontale e due sul retro, una doppia uscita HDMI e una porta Ethernet. Il case Streacom per sistemi NUC sarà distribuito nel corso del secondo trimestre dell'anno, nelle colorazioni nero e argento.

Fonte: Hardware.info.



Commenti