Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Buffalo presenta il "primo" drive HD DVD per PC

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Dicembre 2006, all 12:48 nel canale MOBILE

“Nonostante l'add-on HD DVD di Xbox360 e il Toshiba Qosmio con HD DVD integrato, il Buffalo è ufficialmente il primo drive HD DVD acquistabile separatamente con interfaccia ATAPI”

Si chiama HDV-ROM2.4FB ed è il primo drive HD DVD con connessione ATAPI ad arrivare sul mercato. Marchiato Buffalo, è in realtà un OEM Toshiba e viene venduto in bundle con il software PowerDVD HD DVD Edition per poter riprodurre su PC Windows XP o Vista i contenuti protetti in alta definizione. Questo drive è anche compatibile con i supporti DVD±R/RW e DVD±R/R DL, DVD-ROM nonché CD-R/RW/ROM.

Sarà disponibile entro la fine del mese (per ora in Giappone) ad un prezzo di 38,500 Yen (circa 263,00 Euro). Decisamente un prezzo poco concorrenziale se pensiamo che per 199,00 dollari possiamo già entrare in possesso dell'add-on HD DVD dell'Xbox360 (sempre realizzato da Toshiba) e perfettamente funzionante sotto Vista (e con i driver appropriati sotto XP).

Fonte: Impress



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Guido310 pubblicato il 07 Dicembre 2006, 12:53
Ma bisogna disporre di una scheda video HDCP compliant???
Ciao
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 07 Dicembre 2006, 13:43
Ciao!
teoricamente sì! Ma c'è da dire che i titoli HD usciti fin'ora sono privi di protezione ICT (Image Constraint Token), quindi con un'uscita component sulla scheda video è possibile riprodurre i film fino a 1920x1080i. Altro discorso è se vuoi uscire in digitale (magari via DVI), allora in quel caso la scheda dovrà per forza essere HDCP compliant! (così come il televisore, monitor o proiettore)
Commento # 3 di: 9158 pubblicato il 07 Dicembre 2006, 15:59
Su VGA l'AACS permette di arrivare anche a 1080p (sempre senza ICT attivato, ovviamente).

Su component solo 1080i, su DVI senza HDCP schermo nero, su DVI con HDCP e HDMI 1080p.

Quindi se hai una scheda video con uscita VGA o DVI-I (sia digitale che analogica) sei a posto (naturalmente se è abastanza potente da decodficare BD e HD-DVD).
Commento # 4 di: mrz67 pubblicato il 07 Dicembre 2006, 23:10
qualcuno sa da quale sito si puo' comprare l'hd dvd dell'xbox360?Quelli americani come amazon non spediscono al di fuori degli states,aiuto...
Commento # 5 di: mrz67 pubblicato il 07 Dicembre 2006, 23:11
qualcuno conosce un sito dove si possa comprare l'hd dvd dell'xbox360 che spedisca anche in italia?
Commento # 6 di: Nordata pubblicato il 08 Dicembre 2006, 00:05
@ mrz67

Mi spieghi cosa c'entra l'acquisto di un lettore per Xbox con l'argomento di questa discussione ?

Inoltre esiste già una discussione dedicata a tale lettore, con una veloce ricerca (come consigliato nel regolamento) l'avresti trovata.

Sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento del forum.

Inoltre, se ti capita di inserire erroneamente un messaggio (ritengo che il tuo doppio post sia un errore), danne avviso allo Staff, in modo che lo possano cancellare.

Grazie e ciao.
Commento # 7 di: mrz67 pubblicato il 08 Dicembre 2006, 11:18
cosa centri l'hd dvd dell'xbox 360 dovresti chiederlo a chi ha scritto la news visto che la menzionata per consigliarne la convenienza
Commento # 8 di: mrz67 pubblicato il 08 Dicembre 2006, 11:30
...e poi voglio darti anche io un consiglio, i moderatori più costruttivi e gentili di te in una situazione di questo tipo evidenziano il link di dove si trova la discussione in oggetto o spostano direttamente la domanda nel relativo forum
Commento # 9 di: Nordata pubblicato il 08 Dicembre 2006, 13:06
@ mrz67

Che in una notizia, come quella in questione, presentando un prodotto si faccia il paragone con un altro analogo è cosa del tutto normale, che, invece, nella discussione che ne segue si chiedano notizie sul secondo oggetto, che non c'entra nulla con il titolo della discussione stessa, non lo è.

Cosa che non è permessa dal regolamento.

Regolamento che sicuramente avrai letto all'atto dell'iscrizione, avendolo accettato.

Quanto al fatto che sia compito del Moderatore indicarti dove reperire le informazioni richieste e spostare la discussione per ovviare ad un tuo errore, non credo proprio sia una dei compiti del Moderatore stesso, ma dell'utente che deve evitare di mettersi in tali condizioni o che non voglia perdere tempo a fare una semplice ricerca.

Probabilmente ti sono sfuggite, sempre nel regolamento, altre norme relative ai punti che ho citato prima, oltre ad una ulteriore (grave) violazione.

Penso che sia opportuno darti il tempo di rileggerti il regolamento per vedere quante norme hai violato con solo due messaggi.

Sei sospeso sino a quando mi invierai un MP in cui elencherai [U]tutti[/U] i punti che hai violato.

Grazie e ciao
Commento # 10 di: corgiov pubblicato il 09 Dicembre 2006, 13:00
È vero che c'è una certa differenza di prezzo fra i due lettori menzionati nell'ultimo paragrafo, ma quello della X-BOX 360 in Italia non si trova, dunque, ha un costo di trasporto che dovrebbe rapportarlo più vicino il Buffalo. Mi pare però che pure questo non sia ancora disponibile in Italia, ma solo all'estero, di conseguenza il prezzo di trasporto aumenterà esponenzialmente, e la differenza di costo resterà la stessa.
In ogni caso, il Buffalo, a differenza del lettore USB della X-BOX, ha una maggior garanzia di compatibilità. Pensate al fatto che quello della console potrebbe essere bloccato in uno degli aggiornamenti futuri di Windows. Il Buffalo, invece, continuerà a funzionare (a patto che non sia l'utlizzatore a romperlo).
Il Buffalo costa circa il doppio del mio primo lettore PC/DVD Hitachi, ma penso che sia esso, sia altri scenderanno rapidamente di prezzo, per poi lasciare spazio ai masterizzatori. In ogni caso, ci farei un pensierino se scenderà di prezzo (e una volta arrivato in Italia) e se uscirà la versione S-ATA, visto che le nuove schede madri stanno abbandonando l'ATAPI.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »