Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Bose Frames, occhiali da sole audio AR

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Dicembre 2018, alle 12:39 nel canale MOBILE

“Sostituendo contemporaneamente gli occhiali da sole e gli auricolari per smartphone, il dispositivo wearable della casa americana integra allo stesso tempo la prima piattaforma audio di realtÓ aumentata, capace di fornire informazioni in tempo reale sull'ambiente circostante grazie al sensore a 9 assi integrato”


- click per ingrandire -

Bose entra nel mercato degli indossabili con un dispositivo decisamente innovativo: gli occhiali da sole Frames, dotati della prima piattaforma audio di realtà aumentata al mondo. La tecnologia Audio AR è in grado di determinare la posizione e fornire informazioni sull'ambiente circostante in tempo reale, sfruttando il sensore di movimento a nove assi integrato e quello GPS dello smartphone. Il sistema è presumibilmente in grado di rilevare ostacoli anche al buio. I Bose Frames sostituiscono inoltre gli auricolari per dispositivi mobili, veicolando musica e informazioni, gestendo le chiamate telefoniche e l'accesso agli assistenti virtuali.


- click per ingrandire -

La riproduzione è affidata ai sottili trasduttori piatti incorporati nelle due asticciole laterali. Nella montatura sono invece integrati un microfono e un pulsante multi-funzione, situati in prossimità della tempia destra, che permettono di accenderli e abbinarli ad altri dispositivi. Il peso è contenuto in 45 grammi, mentre le lenti anti-urto/anti-graffio assorbono il 99% dei raggi UVA/UVB e sono disponibili rettangolari o tonde (modelli Alto/Rondo). Le batterie offrono un'autonomia di 12 ore in standby e di 3,5 in playback, con un tempo di ricarica di due ore.

Negli Stati Uniti si sono già aperti i preordini al prezzo di 199,95 dollari con disponibilità a gennaio, mentre il lancio globale è pianificato per la primavera.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti