Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray Disc Combo da Lite-On

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Giugno 2007, all 12:43 nel canale MOBILE

“Dopo il drive Blu-ray Combo di Pioneer, anche Lite-On si appresta ad avviare la produzione del proprio drive combo che sarà disponibile entro la fine dell'anno”

Il BDC-S02 di Pioneer è il primo drive Blu-ray combo disponibile sul mercato al prezzo di 299 dollari. Queste unità uniscono la riproduzione dei supporti Blu-ray alla masterizzazione e riproduzione dei supporti DVD e CD, permettendo così un importante abbassamento dei prezzi rispetto ai masterizzatori Blu-ray.

Secondo alcune attendibili fonti industriali taiwanesi, Lite-On avrebbe dato il via alla produzione di un proprio drive Blu-ray Combo che sarà disponibile sul mercato entro la fine dell'anno. Lite-On dovrebbe rendere disponibile l'unità ottica, oltre che a Philips (sua partner nel mercato dei drive ottici) anche ad altri diversi marchi ODM, permettendo così una buona economia di scala e un posizionamento di prezzo aggressivo.

In quest'ottica, anche Sony e il gruppo Matsushita hanno annunciato il prossimo arrivo di drive Blu-ray Combo che dovrebbero consentire una più facile diffusione di massa dello standard.

Fonte: DigiTimes



Commenti