Blu-ray combo Lite-On iHES206 6x

sabatino pizzano 08 Ottobre 2008, alle 13:58 Mobile

La Joint Venture Philips & Lite-On Digital Solutions (PLDS) ha annunciato per il prossimo mese di novembre il nuovo iHES206, unità combo per PC in grado di leggere Blu-ray Disc a 6x ed incidere DVD e CD al prezzo di 139 Euro

Philips e Lite-On hanno annunciato l'imminente arrivo sul mercato del nuovo iHES206, drive per PC in grado di masterizzare supporti in formato DVD e CD, e al tempo stesso di leggere Blu-ray Disc, DVD e CD. Con connettività Serial ATA interface, questo drive è stato pensato per coloro i quali desiderano riprodurre contenuti in alta definizione su Blu-Ray Disc direttamente dal proprio Personal Computer, preservando però la possibilità di incidere sia DVD che CD. Nulla di nuovo da questo punto di vista, in buona sostanza.

Tra le caratteristiche tecniche degne di nota però segnaliamo la capacità di leggere media Blu-ray alla velocità di 6x, di incidere DVD+/-R ad una velocità di 16x, DVD+/-R DL e DVD+RW a 8x, DVD-RW 6x e DVD-RAM a 12x. Il iHES206 di Lite-On dispone inoltre della funzionalità LightScribe per la creazione di etichette personalizzate direttamente sul disco.

"Ora che il Blu-ray sta diventando un formato per la riproduzione di film in alta definizione largamente accettato e popolare, vogliamo offrire al consumatore un 'altra soluzione per godere dei contenuti Blu-ray Disc sui loro PC", ha dichiarato Jelmer Veldman, Marketing Manager di Lite-On in Europa, che poi ha concluso: "Questo BD-Combo rappresenta l'aggiornamento ideale per quegli utenti che vogliono riproduzione di filmati ad alta definizione sul proprio PC." Il iHES206 è atteso per il prossimo mese di novembre al prezzo di 139 Euro.

Fonte: Lite-On

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Nenco

    08 Ottobre 2008, 14:22

    Speriamo che lo propongano ad un prezzo ragionevole, anche perche non porta niente di nuovo, è come l'lg che si trova sotto i 100€ ma a questo gli manca la compatibilità con gli hddvd
  • Dave76

    08 Ottobre 2008, 15:19

    Originariamente inviato da: Redazione
    ...al prezzo di 139 Euro...

  • Rock

    08 Ottobre 2008, 20:41

    io ho l'lg infatti che legge entrambi infatti
  • MaxBro

    09 Ottobre 2008, 01:02

    Ragazzi scusatemi se sbaglio ma a quella cifra si trova un masterizzatore blu-ray!!!! Questo legge solo

Focus

News